Caprile: “Futuro? Vedremo cosa accadrà”; il Milan, intanto, aspetta
Caprile, estremo difensore del Cagliari, ha rilasciato un’intervista nella quale ha parlato di mercato; il Milan valuta per il post-Maignan
MILAN CAPRILE – È ancora troppo presto per spalancare la porta al mercato. D’altronde, la stagione è appena cominciata e gennaio non è ancora dietro l’angolo. In questo momento, Elia Caprile è impegnato a sbarrarla agli avversari con prestazioni sempre più convincenti, che starebbero notevolmente intrigando il Milan. Il Diavolo, infatti, considerando la delicata situazione che avvolge il futuro di Mike Maignan – portiere il cui contratto ha scadenza fissata al 30 giugno 2026 – potrebbe valutare di cautelarsi bloccando l’estremo difensore veronese già nel corso della sessione invernale.
Reduce da un inizio di stagione che sta rispecchiando quanto di ottimo già mostrato in precedenza, Caprile afferma di essere concentrato esclusivamente sul campo e di non essere condizionato dalle voci di mercato. Intervenuto ai microfoni di Radio TV Serie, il ventiquattrenne portiere ha commentato: “Il mio focus è rivolto esclusivamente al campo. In primis, devo mostrare tutta la mia riconoscenza al Cagliari per avermi permesso di tornare a giocare con continuità, ogni domenica. I complimenti gratificano, certamente, ma devo restare concentrato sul campo e sulla stagione appena cominciata. Devo allenarmi forte per consentire alla squadra di raggiungere l’obiettivo salvezza. Non penso minimamente al futuro”.
Milan, Maignan alla porta; sfida tra Suzuki e Caprile tra i pali
L’estremo difensore, classe 2001, figura tra i protagonisti dell’ottimo avvio d’annata dei sardi, contrassegnato da un bottino di 7 punti in classifica – nelle prime quattro giornate – e dal passaggio agli ottavi di Coppa Italia. Non è ancora il momento di spalancare le porte al mercato, ma il futuro di Elia Caprile potrebbe realmente vestirsi di rossonero. Del resto, la situazione Maignan appare definita e il numero 1 del Cagliari potrebbe gettare il guanto di sfida a Zion Suzuki, altro grande favorito per l’avvicendamento alle porte di Milanello.
Fonte: Europacalcio.it