Milan e Pulisic pronti a un altro “Sì”: rinnovo, ultimi dubbi sciolti

Christian Pulisic, attaccante americano al Milan, sarebbe pronto a rinnovare con la società rossonera; fugati anche gli ultimi dubbi

PULISIC MILAN RINNOVO – Il tempo scorre. La clessidra continua a ridurre i propri granellini di sabbia, in relazione anche alla nuova concezione attuata dalla dirigenza del Milan in tema di rinnovo contrattuale. Giunti a due anni dalla scadenza con un qualsiasi calciatore, vengono eseguite valutazioni finali sulla cessione o sull’estensione dell’accordo, anche e soprattutto per esigenze di bilancio. La data cerchiata in rosso sul calendario del board rossonero, sul dossier concernente la situazione di Christian Pulisic, è il 30 giugno 2027. Dunque, a due anni esatti dal termine ultimo entro il quale rinnovare l’accordo con l’americano, i tempi sono maturi per la scelta finale.

Rinnovo Pulisic: dagli annunci, allo stallo primaverile; ora…

In realtà, i primi colloqui erano già stati ampiamente stanziati a dicembre 2024, con tanto di indiscrezioni trapelate nel corso delle celebrazioni per i 125 anni di storia del club, in una festa contrassegnata dal malumore del tifo milanista nei confronti dell’andamento della squadra. Da quel momento, secondo Matteo Moretto, la società meneghina e l’ex Chelsea avevano raggiunto un’intesa di massima su un nuovo contratto fino al 2029, con ingaggio stanziato intorno ai 4-5 milioni di euro annui. A quel punto, però, l’attaccante avrebbe preso tempo per valutare le ambizioni della squadra e attendere l’annuncio del nuovo allenatore al quale sarebbe stato affidato il nuovo progetto tecnico.

Pulisic e il Milan, avanti insieme: nuovo incontro per il rinnovo

Con l’arrivo a Milanello di Max Allegri, Captain America si sta ampiamente confermando sugli scudi nel segno della continuità. In virtù della doppietta di Udine, Pulisic ha scalato la classifica dei calciatori più decisivi degli ultimi tre anni in Serie A, con ventinove centri e diciassette assist. Un bottino enorme, per un attaccante che si sta confermando leader di un Diavolo che, sconfitta con la Cremonese a parte, sta dimostrando di poter fare la voce grossa nei confronti delle rivali in ottica quarto posto.

Così, considerando la soddisfazione di tutte le parti in causa, il rinnovo del numero 11 potrebbe essere formalizzato entro qualche settimana. Del resto, il tempo scorre inesorabile e il Milan non vuole farsi cogliere impreparato in materia rinnovo dell’elemento più decisivo della rosa.

Oltre all’articolo: “Milan e Pulisic pronti a un altro “Sì”: rinnovo, ultimi dubbi sciolti”, leggi anche:

Inter-Sassuolo, una rete nerazzurra per tempo e cori per Esposito e Chivu: così a…

Zaccagni: “Abbiamo peccato di superficialità. Ci ricompatteremo”

Marotta: “Vendita di San Siro? È imbarazzante. Pio Esposito…”

Saelemaekers, uno dei segreti di Allegri: il rinnovo è una priorità

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply