Napoli col brivido; Conte torna sul mercato: “Spesi 150mln per…”
Al termine della gara contro il Pisa di Alberto Gilardino, il tecnico del Napoli, Antonio Conte, ha parlato del mercato e dei 150mln spesi
NAPOLI PISA CONTE MERCATO 150MLN – Una vittoria sofferta, tutt’altro che scontata, in una gara in cui il suo Napoli ha incontrato diverse difficoltà nel corso del posticipo contro il Pisa di Alberto Gilardino. Antonio Conte si gode la prima vetta solitaria della classifica e lancia gli azzurri verso la sfida contro il Milan, nel super match in programma domenica sera, al Meazza. A margine della vittoria per 3-2 sui toscani, il Mister è stato incalzato su alcune scelte di mercato come, ad esempio, quella che ha condotto Lorenzo Lucca a percorrere il cammino da Udine all’ombra del Golfo. Il centravanti si è rivelato decisivo per il punto del 3-1, con il Pisa che ha accorciato le distanze solamente nel finale.
Ecco un estratto delle dichiarazioni del tecnico salentino ai microfoni di Dazn: “Ritengo sia la stagione più complicata per noi, quella appena iniziata. Abbiamo 12 punti, raggiunto quattro vittorie nelle prime quattro partite ed è già un ottimo risultato. Stiamo facendo qualcosa di straordinario, anche in relazione a un mercato in cui abbiamo aggiunto elementi a una rosa che, di fatto, non esisteva un anno fa. C’è bisogno di tempo per integrare tutti gli acquisti e sono contento per la rete di Lucca. Anche se dovrà lavorare per raggiungere un livello più elevato. Viene da un altro contesto e allenarsi con i migliori non può che aiutare. Questo discorso vale per lui, così come per altri”.
Il mercato del Napoli secondo Conte: le parole del tecnico post Pisa
“È vero, abbiamo speso 150mln sul mercato estivo, ma è anche vero che parliamo, in media, di 15-20 milioni di euro per ogni calciatore acquistato. Su nove acquisti totali. Non abbiamo investito 50-60-70 milioni per ogni elemento, il che rende ancor più onore al merito a quest’inizio di stagione. Per questo motivo, servono pazienza e comprensione per un gruppo che si sta conoscendo e amalgamando adesso. Altre squadre possiedono già rose strutturate per disputare la Champions, mentre noi abbiamo aggiunto molto e stravolto la rosa per riuscirci. Serve tempo….”, le parole di Antonio Conte.
Fonte: Europacalcio.it