Roma-Lille, Gasperini: “Avversario dinamico e organizzato; Dovbik-Ferguson…”
Vigilia della gara casalinga di Europa League per la Roma che ospita il Lille: mister Gian Piero Gasperini ne ha parlato in conferenza stampa. Le sue dichiarazioni:
“Indubbiamente un’ottima squadra, molto dinamica, organizzata, che gioca anche in modo offensivo; ha avuto un inizio di campionato con risultati non favorevoli ma le prestazioni sono state buone, bisogna essere molto attenti, preparati“.
A Ferguson manca il gol: “E’ un giocatore giovane, ventun anni, ha fatto molto bene due anni fa e la scorsa stagione è incappato in qualche difficoltà, anche per l’infortunio, ha giocato poco; si sta impegnando, sta lavorando, lui e Dovbik in questo momento si stanno alternando del ruolo ma è importante che entrambi crescano dal punto di vista atletico e in tutto il resto”.
La zona di comfort citata da Gasperini: “Intendo abitudini, consuetudini acquisite negli anni e per caratteristiche o situazioni devi trovare qualcosa di diverso come finire con due centrocampisti attaccanti nel derby e a Nizza ma in questo momento sono costretto a fare anche questo“.
Gasperini aggiunge: “A volte succede che nella terza partita l’avversario possa avere una reattività superiore ma non ho mai pensato potesse essere un problema fisico, il problema è riuscire ogni volta a ripensare alla partita successiva, valutare bene l’avversario, queste sono le abitudini da acquisire nel calcio oggi. Dietro stiamo facendo molto bene, diciannove giocatori della rosa ne hanno giocato almeno tre, arriverà anche Ghilardi in prospettiva ma in questo momento il rendimento della difesa è molto alto, ci sarà tempo anche per i ragazzi.
Wesley? Un ragazzo di ventidue anni che ha fatto trenta partite consecutive con il Flamengo, non è mai uscito dal Brasile e si deve inserire, ha dimostrato subito di avere un bel motore e inserimento.
Soulè? L’unico problema di giocare con tanta frequenza possono essere gli infortuni, forse davanti abbiamo un po’ meno alternative in questo momento“.
Konè? Giocatore molto forte, lo sta dimostrando in questo inizio di campionato, sta giocando con la nazionale francese ed è un grande risultato“.
Giroud? Meglio non portarlo dentro l’area anche se si muove bene ovunque. La capacità di allenarsi e la qualità degli allenamenti hanno allungato la carriera di questi giocatori“.
Qui il video della conferenza integrale pubblicato sui canali ufficiali del club giallorosso.
OLTRE A “ROMA-LILLE, GASPERINI…”, LEGGI, AD ESEMPIO:
- Atletico Madrid, primo gol per Raspadori: 5-1 in Champions contro l’Eintracht
- Chelsea-Benfica, Mourinho: “Bella accoglienza? E’ cultura inglese, sarà diverso a Torino. Napoli…”
- Cagliari-Inter: torna subito al gol Lautaro, chiude Esposito al suo primo in A
- Cagliari-Inter: torna Barella, sfida tra fratelli Esposito ma non è inedita
- Inter-Sassuolo, una rete nerazzurra per tempo e cori per Esposito e Chivu: così a San Siro
- Verona-Juventus, (quasi) tutto nel primo tempo: gara e dichiarazioni post
- Lecce-Cagliari, anticipo quarta giornata: doppio Belotti allo stadio Via del Mare
- Milan, Rabiot si presenta: “Grande voglia, scelta e progetto giusto. Allegri, l’ambiente…”
- Cremonese, Vardy si presenta: “Bello sentirsi voluto, grande esperienza. Maresca, Ranieri…”
- Israele-Italia, botte-risposte nel pazzesco 4-5: i commenti post gara qualificazioni Mondiali
- Italia, Donnarumma: “Giovani e con talento, obiettivo vincere con City e Nazionale. Gattuso, Luis Enrique, Guardiola…”
- Sorteggi Champions League 2025/26: Chelsea per Napoli e Atalanta (anche rispettivamente City e Psg), Real-Juve, Inter con due inglesi
- Cagliari-Esposito, ora è ufficiale: “Grazie per gli sforzi, tanti amici qua”
- Rocchi e la novità spiegazione VAR allo stadio: “Ci può essere difficoltà all’inizio e per i più giovani”
- Milan, Allegri si (ri)presenta: “Entusiasta, si parte dalla società, porre le basi e a marzo si decide la stagione. Leao…”
- Cagliari, Pisacane e Angelozzi si presentano: “Sana paura, tanta passione e orgoglio; progetto giovane richiede pazienza, non sono Guardiola”
- Cagliari, Giulini: “Grazie Nicola e Bonato, ora il momento di Pisacane. Il mercato, Angelozzi, lo stadio…”
Fonte: Europacalcio.it