Saelemaekers, uno dei segreti di Allegri: il rinnovo è una priorità

Imprescindibile per Allegri, fondamentale per il nuovo Milan dopo i prestiti a Roma e Bologna: Saelemaekers e l’importanza del rinnovo

SAELEMAEKERS ALLEGRI RINNOVO – Se il Milan di questa stagione ha un’altra marcia a destra, lo deve soprattutto a un’intuizione e a un graditissimo ritorno. Nel corso dell’estate, un nuovo asse con la Roma che avrebbe coinvolto Tammy Abraham e Alexis Saelemaekers aveva creato più di qualche dubbio in molti sostenitori rossoneri. Lo stesso si può dire per Igli Tare e Massimiliano Allegri, il cui nuovo progetto non può non prescindere dall’equilibrio e l’imprevedibilità di un belga “tuttofare“, tornato più forte e maturo dalle esperienze a Bologna e nella capitale. Una volta disfatte le valigie per il rientro a Milanello di Saelemaekers dopo l’esperienza vissuta a Roma, l’intenzione del nuovo tandem a capo del progetto tecnico rossonero è stata solamente una: esaltarne le qualità e farne un calciatore indispensabile per questa squadra.

E il classe 1999 ha risposto più che “presente” alzando il livello tecnico e di personalità di una corsia che, solo qualche mese fa, non aveva un vero e proprio padrone. Sin dall’insediamento del Mister livornese e dalle prime sgambate estive del Milan, il belga ha ripreso la titolarità dopo l’annata dello Scudetto 2021/2022. Nelle certezze della nuova formazione del Diavolo per redimere un’annata contrassegnata da molti più dolori, che gioie, Saelemaekers è un punto fermo al pari dei vari Modric, Rabiot, Leao, Tomori e via discorrendo. Ottima gamba, abbinata a una tecnica di base sopraffina, il belga rappresenta un calciatore allegriano per eccellenza.

Rinnovo Saelemaekers-Milan: si punta al 2029

L’ex Anderlecht figurava tra i pochi “salvabili” nella prima, disastrosa, uscita a San Siro contro la Cremonese: segno inequivocabile di ciò che sarebbe successo nel momento in cui la squadra avrebbe ritrovato le distanze. Ergo, le pratiche per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2027 dovranno necessariamente essere espletate nel più breve tempo possibile. Saelemaekers ha ritrovato il Milan. L’obiettivo comune è quello di non lasciarsi più.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply