Cancellieri, crescita biancoceleste: ora vuole la conferma alla Lazio
Per caratteristiche, Matteo Cancellieri non è mai stato il giocatore che accende i riflettori su di sé e, piano piano, il duro lavoro sta ripagando gli sforzi fatti in questi anni. L’ex Verona è arrivato a Roma nel 2022 a 19 anni proprio dagli scaligeri, per circa 8 milioni di euro, ma, sotto la prima gestione di Sarri, Cancellieri non è riuscito a ritagliarsi lo spazio che desiderava, complice la concorrenza con un certo Felipe Anderson.
Da lì, le esperienze in prestito ad Empoli prima e a Parma poi, hanno portato il classe 2003 ad una crescita calcistica notevole, tanto è vero che lo stesso Sarri, in un’intervista nel precampionato, ha dichiarato: “è cambiato, è maturato“.
LAZIO, CANCELLIERI È MATURO E SPERA SEMPRE PIÚ IN UN FUTURO BIANCOCELESTE
L’inizio di questo campionato di Cancellieri, come quello di tutta la squadra, è stato un po’ complicato, con le prestazioni di Como e Sassuolo che non erano state all’altezza dell’ottimo precampionato disputato. Tuttavia, la buona prestazione condita con un gol a Genova, il primo con la maglia biancoceleste e valso l’1-0 momentaneo, non deve rappresentare un punto d’arrivo, ma bensì, di partenza: Cancellieri vuole prendersi la Lazio e, se continuerà così, la società non si lascerà sfuggire l’occasione di proporgli il rinnovo del contratto in scadenza nel giugno 2027.
Al di là del gol messo a referto, la prestazione di Cancellieri con il Genoa è stata totale: 4 tiri, 3 nello specchio (un gol e un tiro che ha causato il terzo gol di Zaccagni), 18 duelli vinti su 25 (di cui 7 su 9 aerei) e 4 palloni recuperati. Numeri che gli hanno permesso di vincere il premio MVP del match.
Un Cancellieri così è impossibile da tenere in panchina e, quando Isaksen sarà pienamente recuperato, non sarà così sicuro del posto. Intanto l’esterno italiano si gode la titolarità e una buona prestazione alla prossima in casa contro il Torino potrebbe solo che dargli un’ulteriore spinta verso un processo di crescita già ben avviato.
Oltre a “Cancellieri, crescita biancoceleste: ora vuole la conferma alla Lazio” leggi anche:
- Inter-Cremonese, Chivu: “Trovato equilibrio, in allenamento mischio le cose; dispiace per Thuram”
- Convocati Italia per Estonia ed Israele, due novità e altrettanti ritorni
- Inter, occhi su Joel Ordoñez: monitorato in Champions League
Fonte: Europacalcio.it