Sergio Conceicao all’Al-Ittihad: accordo raggiunto per il Mister

L’ex allenatore del Porto e del Milan, Sergio Conceicao, avrebbe raggiunto un accordo di massima con l’Al-Ittihad, in Saudi Pro League

CONCEICAO AL-ITTIHAD ACCORDO – A fine maggio, al termine della finalissima di Coppa Italia, contro il Bologna, Sergio Conceicao aveva promesso di annunciare la propria versione circa l’andamento dell’esperienza al Milan. Il patto col Diavolo del Mister lusitano era partito nel migliore dei modi, con la conquista della SuperCoppa Italiana nella stracittadina d’Arabia contro l’Inter. In realtà, quel conseguimento ha rappresentato l’inizio della fine dell’avventura in rossonero. Dall’eliminazione in Champions League, per mano del Feyenoord, all’ottavo posto in campionato, il tecnico portoghese non è riuscito nell’intento di convincere i vertici di Via Aldo Rossi a puntare, nuovamente, su di lui. Così, dopo dieci sconfitte totali subite nelle trentuno partite alla guida dei rossoneri, l’opzione annuale non è stata esercitata dal Milan. Ora, Conceicao ripartirà ancora dall’Arabia, ma dalla Saudi Pro League. Precisamente, dall’Al-Ittihad.

Secondo quanto affermato da Fabrizio Romano, l’ex allenatore del Porto sarebbe stato designato per la sostituzione di Laurent Blanc sulla panchina di un club nel quale militano calciatori del calibro di Benzema, Kantè e Fabinho. Il deludente avvio stagionale in campionato e Champions League asiatica, con tre sconfitte nelle ultime cinque uscite, hanno portato il club arabo a ragionare sull’avvicendamento in panchina. Stando a quanto appreso, l’agente di Sergio Conceicao, Jorge Mendes, avrebbe raggiunto un accordo su base biennale.

L’intesa tra l’Al-Ittihad e il Mister cinquantunenne prevede una scadenza fissata al 30 giugno 2027: un biennio per lasciare il segno. Dopo aver conquistato undici titoli con il Porto e aver tentato di ribaltare una situazione già molto complicata a Milano, Conceicao riparte dunque dall’Arabia Saudita. L’allenatore lusitano ha lasciato Milanello nel silenzio generale e non riportando alcuna dichiarazione. L’ex Lazio e Inter avrà modo di riportare l’Al-Ittihad di Benzema ai vertici del campionato arabo, rilanciando la propria candidatura in ambito internazionale. Esattamente, ciò che non gli è riuscito a Milano.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply