Dest non dimentica il Milan: “Potrei anche tornare. Con Pioli…”

Sergino Dest, ex terzino del Milan passato al PSV Eindhoven due anni fa, non ha dimenticato il rossonero: le parole su Stefano Pioli

MILAN DEST PIOLI – Poche tracce, troppe ombre e tante, tantissime ombre. La stella di Sergino Dest, a Milanello, non ha trovato fortuna e non è riuscita a brillare di luce propria. Appena quattordici presenze, qualche acciacco fisico di troppo e un rapporto con Stefano Pioli mai effettivamente decollato. Nessun rimpianto, comunque. L’ex terzino del Barcellona ha ampiamente ritrovato se stesso e la forma fisica migliore in Olanda, al PSV Eindhoven, laddove ha iniziato la stagione volando sulla destra, la fascia di competenza. Due reti, tre assist nelle prime cinque partite, con il club favoritissimo verso la conquista del terzo Titolo di Eredivisie consecutivo.

Il terzino americano ha ritrovato sorriso e brillantezza tipo di chi è ancora giovanissimo e ha tantissimi sogni da realizzare. Magari, chissà, quello di tornare a giocare in Italia e, perché no, proprio al Milan. Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Sergino Dest ha dichiarato:

“Mi piacerebbe, un giorno, tornare a giocare in Italia. Nulla contro il Milan, assolutamente. La città è stupenda e il club è incredibile: quindi, non escluderei nulla per il futuro. Certo, in passato non è andata come speravo per diversi motivi. Non ultimo, un feeling tecnico con Mister Pioli mai definitivamente sbocciato. In ogni caso, lo reputo una bravissima persona e non ho mai avuto problemi con lui. Ha fatto delle scelte e le rispetto. Calabria era il capitano e giocava nel mio stesso ruolo: non era così semplice imporsi. Poi, anche fisicamente non ero al top dopo la rottura del crociato. Dovevo ristabilirmi e il Barcellona aveva optato per mandarmi in prestito”.

“Milan, un club incredibile: ma non ha funzionato”, le parole di Dest

“Ringrazio tantissimo Maldini e Massara per la fiducia; purtroppo, al Milan sono arrivato nel posto sbagliato e al momento sbagliato. Mi sono divertito e sono cresciuto anche dal punto di vista personale. Non ho nulla da recriminare, però. Adesso, vorrei realizzare due sogni prima di tornare, chissà, in una big del calcio europeo: vincere il terzo Titolo olandese consecutivo; disputare un ottimo Mondiale con la Nazionale”, ha chiosato Dest.

 

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply