Juventus-Milan, Tudor: “Manca qualche vittoria ma la squadra dà tutto, sono contento. Modric…”

Igor Tudor ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara casalinga della Juventus contro il Milan. Così il mister croato:

Il Milan è di primissimo livello, grande allenatore, giocatori, in un momento buono; giochiamo in casa nostra, vogliamo fare una bella gara. Chiaro che manca la vittoria, analizzo le prestazioni e la squadra contro Atalanta e Villareal ha fatto meglio dell’avversario, ha spinto, ha dato tutto, è mancato poco per ottenere i tre punti. La squadra sta bene, la vedo in crescita. Identità? Sono sei mesi che giochiamo uguale, di più non si può“.

Il lavoro sull’equilibrio:Dal primo giorno. Si prova a fare tutto quello che si può fare in tutte e due le direzioni, attacco e difesa, fare i cambiamenti giusti durante la partita; vedo la squadra che fa le cose che deve fare, poi c’è qualche limite, qualche difetto, si prova a migliorare e crescere su tutte le cose, a volte ci riesci, a volte no ma generalmente la squadra mi piace perché sta dando tutto è ha una identità, sa cosa vuole fare con la palla e senza. Manca qualche vittoria, nel calcio sappiamo come è e si fa un tipo di analisi“.

La priorità di Tudor:Mi interessa tutto, i passaggi devono essere giusti, si vince anche con il cuore, la voglia, la motivazione, i dettagli nei calci piazzati, con riaggressione a palla persa, una buona fase di attacco; tutti i giorni voglio vedere tutto, anche in allenamento e provo ad aiutare i miei giocatori, voglio bene a tutti, motivarli, esaltare i loro punti di forza“.

Su Modric:Ho giocato anche con lui in Nazionale, abbiamo fatto storia del nostro popolo, non nascerà più uno così, nessuno si avvicina così, ha quarant’anni gioca a questi livelli, mai visto, è un’altra storia nella storia“.

OLTRE A “JUVENTUS.MILAN, TUDOR…”, LEGGI, AD ESEMPIO:

    1. Juventus-Milan, Allegri: “Conta la partita straordinariamente bella ma soprattutto l’obiettivo finale”
    2. Verona-Sassuolo, produzione ma carestia del gol: colpo neroverde
    3. Inter-Cremonese, Chivu: “Trovato equilibrio, in allenamento mischio le cose; dispiace per Thuram”
    4. Convocati Italia per Estonia ed Israele, due novità e altrettanti ritorni
    5. Atletico Madrid, primo gol per Raspadori: 5-1 in Champions contro l’Eintracht
    6. Chelsea-Benfica, Mourinho: “Bella accoglienza? E’ cultura inglese, sarà diverso a Torino. Napoli…”
    7. Verona-Juventus, (quasi) tutto nel primo tempo: gara e dichiarazioni post
    8. Milan, Rabiot si presenta: “Grande voglia, scelta e progetto giusto. Allegri, l’ambiente…”
    9. Cremonese, Vardy si presenta: “Bello sentirsi voluto, grande esperienza. Maresca, Ranieri…”
    10. Israele-Italia, botte-risposte nel pazzesco 4-5: i commenti post gara qualificazioni Mondiali
    11. Italia, Donnarumma: “Giovani e con talento, obiettivo vincere con City e Nazionale. Gattuso, Luis Enrique, Guardiola…”
    12. Sorteggi Champions League 2025/26: Chelsea per Napoli e Atalanta (anche rispettivamente City e Psg), Real-Juve, Inter con due inglesi
    13. Cagliari-Esposito, ora è ufficiale: “Grazie per gli sforzi, tanti amici qua”
    14. Rocchi e la novità spiegazione VAR allo stadio: “Ci può essere difficoltà all’inizio e per i più giovani”
    15. Milan, Allegri si (ri)presenta: “Entusiasta, si parte dalla società, porre le basi e a marzo si decide la stagione. Leao…”
    16. Cagliari, Pisacane e Angelozzi si presentano: “Sana paura, tanta passione e orgoglio; progetto giovane richiede pazienza, non sono Guardiola”
    17. Cagliari, Giulini: “Grazie Nicola e Bonato, ora il momento di Pisacane. Il mercato, Angelozzi, lo stadio…”

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply