Pulisic si prende il Milan: è lui il vero top player dei rossoneri
Nel big match tra Milan e Napoli, il protagonista indiscusso è stato Christian Pulisic. L’ex Chelsea ha messo a referto un gol e un assist decisivi, trascinando i rossoneri al successo sui Campioni d’Italia in carica e conquistando, ancora una volta, il premio di MVP della partita.
PULISIC SCHIANTA ANCHE IL NAPOLI: È LUI L’UOMO COPERTINA DEL MILAN
Per Pulisic infatti, essere così determinante ai fini della partita non si tratta di una novità in questo inizio di stagione. Lo statunitense è molto spesso decisivo grazie alla sua produzione offensiva cresciuta in maniera esponenziale da quando Max Allegri siede sulla panchina: quattro gol e due assist in sole cinque partite Serie A e due reti in due presenze in Coppa Italia.
Numeri che, se si sommano a quelli raccolti nelle passate stagioni in maglia rossonera, permettono a Pulisic di superare uno come Lautaro Martinez riguardo la speciale classifica dedicata alle partecipazioni ai gol. L’ex Chelsea è infatti salito a quota 46 partecipazioni totali, contro le 45 dell’argentino.
Questo rendimento da bomber vero non è solo frutto delle grandi qualità del giocatore, ma anche della scelta tattica di mister Allegri, che, invece di considerare Pulisic come un’esterno d’attacco, ha deciso di impiegarlo come seconda punta a sostegno dell’attaccante di peso. Mossa che, a giudicare dal clamoroso rendimento in zona gol del classe ’98, sembra essere più che azzeccata.
Oltre a “Pulisic si prende il Milan: è lui il vero top player dei rossoneri” leggi anche:
- Vinicius Jr., assalto dell’Al-Hilal: 200 milioni per il Real Madrid
- Liverpool rilancia per Marc Guehi, difensore del Crystal Palace
- Inter, Dimarco: “Chivu? Sta dando tanto dopo la fiducia un pò persa. Esposito? Lasciamolo crescere”
- Inter-Slavia Praga, Chivu: “Squadra diretta, fisica e insidiosa, togliamo le loro caratteristiche. Sommer…”
- Real Madrid e Chelsea, duello per Nico Paz: il Como al centro
Fonte: Europacalcio.it