Reijnders: “City? È un passo avanti in tutto. Sull’addio al Milan…”
Ceduto dal Milan la scorsa estate per oltre 57 milioni di euro più bonus, Tijjani Reijnders sta trovando la sua dimensione in uno dei club migliori al mondo come il Manchester City. Guardiola apprezza tantissimo le doti tecniche del centrocampista olandese tanto da impiegarlo titolare in tutte le partite disputate dai Citizens in questa stagione, che sia in Premier o in Champions League.
L’ex PSV è tornato a parlare dell’addio al Milan ai microfoni di MilanNews.it, augurando i migliori traguardi sportivi alla propria ex squadra ma, al tempo stesso, ammettendo che il City sia di un altro livello rispetto al club rossonero. Di seguito le sue parole
REIJNNDERS: “È STATO DIFFICILE LASCIARE IL MILAN, MA CERTI TRENI PASSANO SOLO UNA VOLTA. IL CITY È UN PASSO AVANTI SOTTO OGNI PUNTO DI VISTA”
L’ARRIVO AL CITY – “E’ stato davvero difficile andar via dal Milan perché avevo un grande con rapporto con tutti lì. Con i tifosi, i compagni di squadra, lo staff… e tutto ciò ha reso la mia partenza difficile a livello emotivo. Ma Poi è venuto a bussare il Manchester City e da un punto di vista sportivo era la miglior decisione per me“.
“Se guardiamo gli ultimi anni dei due club penso che sia un passo avanti da ogni prospettiva. Basta guardare il numero di trofei che ha alzato negli ultimi anni. Poi qui c’è un grande allenatore e basta dare un’occhiata ai giocatori che ha il club. Ho tanti sentimenti per il Milan ma certi treni passano una sola volta…”.
IL MILAN ATTUALE – “Non so se hanno preso così tanti centrocampisti (Jashari, Modric, Rabiot, Ricci) solo perché me ne sono andato io (ride, ndr). Sono arrivati tanti centrocampisti di qualità e spero che diano il massimo per riportare il Milan lì dove merita: in Champions League e a lottare per vincere trofei. Se il Milan può vincere lo Scudetto? Certo che sì. Il Milan ha allestito una grande squadra e io mi auguro che vinca la Serie A”.
Oltre a “Reijnders: “City? È un passo avanti in tutto. Sull’addio al Milan…”” leggi anche:
- Napoli, De Bruyne tra magie e nodi tattici con Conte
- Pulisic si prende il Milan: è lui il vero top player dei rossoneri
- Real Madrid, Xabi Alonso sogna Vitinha per il nuovo centrocampo
Fonte: Europacalcio.it