Verona-Sassuolo, Zanetti: “Mai prodotto così tanto; ricerca vittoria non dev’essere ossessione, la desideriamo ma…”

Conferenza stampa di mister Paolo Zanetti, tecnico dell’Hellas Verona che ha parlato alla vigilia della gara casalinga contro il Sassuolo, anticipo della sesta giornata di Serie A 2025/26. Così l’allenatore veneto:

Vogliamo tutti questa vittoria, facciamo di tutto affinché succeda, poi c’è il campo, stiamo attraversando un ottimo momento che non ci ha dato quello che ci meritavamo ma siamo consapevoli che non basta, vogliamo fare punti, salvarci, far classifica ma non deve difendere un’ossessione ma la ricerca continua della prestazione, consapevoli di avversari con qualità importanti e ben organizzati, è una battaglia ogni settimana“.

Giovane-Orban:Se avessimo segnato in queste due partite… alla fine contano le occasioni, quanto la squadra produce e non ha mai prodotto così tanto, entrambi potevano avere tre-quattro gol a testa e avremmo detto che erano bravi a trovarsi, non stiamo segnando gol anche semplici dopo una manovra ben chiara. Sono alla terza-quarta partita insieme, normale ci siano coppie o tridenti che giocano insieme da anni come Pinamonti-Berardi-Laurienté. Chiunque giochi in avanti è importante abbia l’atteggiamento di squadra e mi piace che diano tutto“.

Non si guarda la classifica:Ragiono di settimana in settimana, ogni partita è diversa, ci sono variabili che cambiano, tra qualche mese, a fine girone d’andata si farà il punto. Siamo ancora all’inizio ma abbiamo fatto vedere che abbiamo qualità e una forte identità, bisogna starci dentro negli scontri diretti, si viaggia sui dettagli e per me sono le più difficili in assoluto“.

Recuperi e infortunati:Valentini e Mosquera rientrano, ha messo un mattoncino sulla salvezza, è rientrato da un giorno; abbiamo perso Al-Musrati e Oyegoke, Harroui torna dopo la sosta“.

Zanetti aggiunge: “Temo gli alti e bassi, con queste prestazioni i risultati arrivano per forza, con grande umiltà dobbiamo continuare a fare quello che stiamo facendo e un pizzico di rabbia per non aver portato a casa quello che dovevamo portare“.

Il Sassuolo:Mettiamo in campo una prestazione ancora migliore, siamo in casa nostra, la gente si aspetta tanto e li stiamo abituando bene; dall’altra parte, una squadra forte, giocatori in attacco che fanno la differenza e ora sono più avanti dei nostri, non più forti. E’ una partita difficile che anche dal punto di vista strategico va affrontata nel modo giusto. Giocare bene mi piace ma poi sono arrivati i risultati, i punti li metto al primo posto. Dovremo far bene in entrambe le fasi, sono bravi in ripartenza, dargli tempi di gioco significherebbe essere in grossa difficoltà“.

Zanetti conclude: “Belghali un po’ una sorpresa, un ragazzo che ha tanto margine anche per essere pericoloso in attacco unito ad un Bernede impressionante in questo momento, che può fare dei gol, siamo focalizzati su loro perché hanno grande talento ma non bisogna caricare loro, conta il campo. Suslov? In forma probabilmente sì, giocherebbe, spero il livello dell’Hellas si alzerà in tante zone“.

Qui il video della conferenza integrale pubblicato sui canali ufficiali del club gialloblù.

OLTRE A “VERONA-SASSUOLO, ZANETTI…”, LEGGI, AD ESEMPIO:

  1. Fiorentina-Sigma Olomouc, Pioli: “Conference un obiettivo; confronto continuo, chiamato per alzare il livello”
  2. Roma-Lille, Gasperini: “Avversario dinamico e organizzato; Dovbik-Ferguson…”
  3. Atletico Madrid, primo gol per Raspadori: 5-1 in Champions contro l’Eintracht
  4. Chelsea-Benfica, Mourinho: “Bella accoglienza? E’ cultura inglese, sarà diverso a Torino. Napoli…”
  5. Cagliari-Inter: torna subito al gol Lautaro, chiude Esposito al suo primo in A
  6. Cagliari-Inter: torna Barella, sfida tra fratelli Esposito ma non è inedita
  7. Inter-Sassuolo, una rete nerazzurra per tempo e cori per Esposito e Chivu: così a San Siro
  8. Verona-Juventus, (quasi) tutto nel primo tempo: gara e dichiarazioni post
  9. Lecce-Cagliari, anticipo quarta giornata: doppio Belotti allo stadio Via del Mare
  10. Milan, Rabiot si presenta: “Grande voglia, scelta e progetto giusto. Allegri, l’ambiente…”
  11. Cremonese, Vardy si presenta: “Bello sentirsi voluto, grande esperienza. Maresca, Ranieri…”
  12. Israele-Italia, botte-risposte nel pazzesco 4-5: i commenti post gara qualificazioni Mondiali
  13. Italia, Donnarumma: “Giovani e con talento, obiettivo vincere con City e Nazionale. Gattuso, Luis Enrique, Guardiola…”
  14. Sorteggi Champions League 2025/26: Chelsea per Napoli e Atalanta (anche rispettivamente City e Psg), Real-Juve, Inter con due inglesi
  15. Cagliari-Esposito, ora è ufficiale: “Grazie per gli sforzi, tanti amici qua”
  16. Rocchi e la novità spiegazione VAR allo stadio: “Ci può essere difficoltà all’inizio e per i più giovani”
  17. Milan, Allegri si (ri)presenta: “Entusiasta, si parte dalla società, porre le basi e a marzo si decide la stagione. Leao…”
  18. Cagliari, Pisacane e Angelozzi si presentano: “Sana paura, tanta passione e orgoglio; progetto giovane richiede pazienza, non sono Guardiola”
  19. Cagliari, Giulini: “Grazie Nicola e Bonato, ora il momento di Pisacane. Il mercato, Angelozzi, lo stadio…”

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply