Thiago Silva chiama Ancelotti per il Mondiale: “Se mi chiamasse…”

L’ex difensore del Milan, Thiago Silva, ha rilasciato un’intervista nel corso della quale ha parlato della possibilità Mondiale con Ancelotti

THIAGO SILVA MONDIALE ANCELOTTI – Oltre la carta d’identità. Oltre il semplice pregiudizio sulle primavere già raggiunte. Perché il campione vero va oltre tutto questo e guarda avanti con la consapevolezza di poter affermare la propria leadership sul rettangolo verde. Se poi si verificasse la possibilità di difendere i colori della propria Nazionale, poi, le motivazioni vengono da sé. È proprio per queste ragioni che Thiago Silva, ex difensore del Milan e capitano della Fluminense, ha idealmente chiamato l’attuale Commissario Tecnico del Brasile, Carlo Ancelotti, per rispondere “presente” all’eventuale chiamata del Mister per il Mondiale 2026.

E se la carriera parla per l’ex capitano del Chelsea e del Paris Saint Germain, un’ulteriore conferma circa l’assoluta affidabilità del classe 1984 giunge anche dalle statistiche. Nel corso del 2025, Thiago Silva ha già totalizzato trentaquattrenne in tutte le competizioni, Mondiale Club compreso, mettendo a referto anche due reti. Ora, il prossimo obiettivo dell’ex 33 del Milan è la competizione più importante al mondo, con i carioca pronti all’assalto della “coppa dorata” ventitré anni dopo l’ultima conquista del Mondiale.

Intercettato dal canale brasiliano, Premiere, il quarantunenne difensore ha dichiarato: “Se Ancelotti vuole chiamarmi, sono assolutamente disponibile per partecipare alla competizione. Cosa c’è di meglio che vincere un Mondiale? Sarebbe un sogno poter chiudere la carriera vincendo la a coppa del Mondo. Mi sento bene e so che potrei mettermi a disposizione del Mister”, ha concluso Thiago Silva. Il centrale chiama: Ancelotti risponderà?

Oltre all’articolo: “Thiago Silva chiama Ancelotti per il Mondiale: “Se mi chiamasse…”, leggi anche:

  1. Roma-Lille, Gasperini: “Avversario dinamico e organizzato; Dovbik-Ferguson…”
  2. Atletico Madrid, primo gol per Raspadori: 5-1 in Champions contro l’Eintracht
  3. Chelsea-Benfica, Mourinho: “Bella accoglienza? E’ cultura inglese, sarà diverso a Torino. Napoli…”
  4. Cagliari-Inter: torna Barella, sfida tra fratelli Esposito ma non è inedita

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply