Italia, Gattuso verso Estonia ed Israele: “Non mi annoio; Tresoldi e Ahanor? Ci stiamo lavorando. Chiesa…”

Gennaro Gattuso ha parlato in conferenza a quattro giorni dalla trasferta dell’Italia in Estonia, match valido per le qualificazioni Mondiali. Così il ct azzurro:

Le scelte sono state fatte per una partita fare in un modo e l’altra in un altro, dispiace per i giocatori che abbiamo perso ma è arrivata gente che ci può dare una mano. Tresoldi e Ahanor? Li ho visti bene, stiamo parlando di questi giocatori che possono avere la possibilità di vestire la maglia azzurra, ci stiamo lavorando, sono giocatori importanti e vediamo se si può fare qualcosa“.

Milan-Como verso la gara su campo internazionale:E’ il calcio moderno, sono cifre importanti, le società giustamente ci pensano bene, ci pensano i club, non la vedo una cosa negativa“.

Il primo periodo da ct della Nazionale:Si gira tanto, mi piace, c’è sempre da fare, sicuramente non mi annoio, c’è grande responsabilità; mi sta piacendo molto, spero di avere sempre questo entusiasmo. C’è da correggere tanto, abbiamo fatto tante cose positive ma dobbiamo fare meglio, quando subiamo certi gol è tutta la squadra, dobbiamo migliorare sull’atteggiamento e annusare il pericolo, il problema non è linea difensiva“.

Su Chiesa:E’ la linea che ho con tutti, parlo tanto e li stresso tanto, sto sempre a rompergli le scatole e ogni settimana-dieci giorni c’è una lunga chiacchierata. Sa quello che penso su di lui ma bisogna rispettare quello che ti dice un giocatore, non si sente al cento per cento, deve migliorare e vuole stare bene al cento per cento“.

Gattuso conclude: “Sceglieremo il modulo migliore per mettere i giocatori al posto giusto. Si gira, si valutano i giocatori e se vedi qualcosa di interessante lo devi premiare. Le porte della Nazionale sono aperte, quando qualcosa ti colpisce e vedi qualcosa di interessante, mi assumo le responsabilità e li chiamo“.

OLTRE AD “ITALIA, GATTUSO VERSO ESTONIA ED ISRAELE…”, LEGGI, AD ESEMPIO:

    1. Verona-Sassuolo, produzione ma carestia del gol: colpo neroverde
    2. Inter-Cremonese, Chivu: “Trovato equilibrio, in allenamento mischio le cose; dispiace per Thuram”
    3. Convocati Italia per Estonia ed Israele, due novità e altrettanti ritorni
    4. Atletico Madrid, primo gol per Raspadori: 5-1 in Champions contro l’Eintracht
    5. Chelsea-Benfica, Mourinho: “Bella accoglienza? E’ cultura inglese, sarà diverso a Torino. Napoli…”
    6. Verona-Juventus, (quasi) tutto nel primo tempo: gara e dichiarazioni post
    7. Milan, Rabiot si presenta: “Grande voglia, scelta e progetto giusto. Allegri, l’ambiente…”
    8. Cremonese, Vardy si presenta: “Bello sentirsi voluto, grande esperienza. Maresca, Ranieri…”
    9. Israele-Italia, botte-risposte nel pazzesco 4-5: i commenti post gara qualificazioni Mondiali
    10. Italia, Donnarumma: “Giovani e con talento, obiettivo vincere con City e Nazionale. Gattuso, Luis Enrique, Guardiola…”
    11. Sorteggi Champions League 2025/26: Chelsea per Napoli e Atalanta (anche rispettivamente City e Psg), Real-Juve, Inter con due inglesi
    12. Cagliari-Esposito, ora è ufficiale: “Grazie per gli sforzi, tanti amici qua”
    13. Rocchi e la novità spiegazione VAR allo stadio: “Ci può essere difficoltà all’inizio e per i più giovani”
    14. Milan, Allegri si (ri)presenta: “Entusiasta, si parte dalla società, porre le basi e a marzo si decide la stagione. Leao…”
    15. Cagliari, Pisacane e Angelozzi si presentano: “Sana paura, tanta passione e orgoglio; progetto giovane richiede pazienza, non sono Guardiola”
    16. Cagliari, Giulini: “Grazie Nicola e Bonato, ora il momento di Pisacane. Il mercato, Angelozzi, lo stadio…”

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply