Lazio, Castellanos può partire a gennaio per 30-35 milioni: i dettagli
Il futuro di Valentin Castellanos è sempre più in bilico. L’attaccante argentino ha iniziato il campionato alternando prove di altissimo livello, come quelle contro Verona e Genoa, a prestazioni meno brillanti contro Como e Sassuolo. Nonostante ciò, l’ex Girona resta una delle colonne portanti della formazione di Maurizio Sarri, ma la società potrebbe decidere di lasciar partire il “Taty” nel mercato di gennaio qualora arrivasse un’offerta congrua.
LAZIO, CASTELLANOS VIA A GENNAIO? LOTITO ASCOLTA OFFERTE DA 30-35 MILIONI
Per Castellanos l’interesse di club esteri non è mai mancato. Già durante quest’estate il Flamengo tentò l’affondo per assicurarsi il classe ’98, ma ha ricevuto un secco “no” dai biancocelesti: la società capitolina infatti, non avrebbe potuto ingaggiare un sostituto a causa del mercato bloccato.
Castellanos però, vuole rimanere in Europa in quanto la permanenza in un campionato di alto livello sia fondamentale per prendersi la Selección e guadagnarsi la convocazione ai prossimi Mondiali. Già nell’estate scorsa, alcuni club europei monitoravano la situazione quali Villarreal e Real Betis dalla Liga e Nottingham Forest, Everton, Burnley, West Ham e Wolverhampton dalla Premier League ma, come per il Flamengo, i biancocelesti hanno ritenuto l’attaccante incedibile a causa blocco del mercato.
Tuttavia, come riportato dal Messaggero, la situazione potrebbe cambiare a gennaio, quando la società potrà operare sul mercato a saldo zero. Lotito e Fabiani stanno pensando di prendere in considerazione offerte tra i 30 e i 35 milioni di euro, in modo tale da finanziare il mercato invernale. Sarri non si opporrebbe ad una cessione dell’argentino, a patto che venga ingaggiato un sostituto all’altezza: i nomi in lista del tecnico toscano sono gli stessi presentati alla società la scorsa estate prima del blocco del mercato: Oyarzabal, Raspadori e Pio Esposito.
Oltre a “Lazio, Castellanos può partire a gennaio per 30-35 milioni: i dettagli” leggi anche:
- Haaland trascina il Manchester City: nona gara di fila a segno
- Inter, Dumfries: “Fare più gol e assist? migliorarsi è difficile”
- Inter, interesse per Tarik Muharemović: sfida alla Juventus
- Napoli, tegola Lobotka: il centrocampista sarà out per un mese
Fonte: Europacalcio.it