Torino-Napoli, Conte: “Sette partite in tre settimane, curiosi di capire la risposta; McTominay? Cambiato status. Si gioca tanto, per questo le rose…”

Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta del Napoli contro il Torino. Le sue dichiarazioni principali:

Abbiamo ritrovato i nazionali, la maggior arte di loro hanno giocato tutte e due le partite, quando tornano bisogna essere bravi a calibrare e modulare gli allenamenti e il reinserimento nel gruppo e preparare la partita. Buongiorno è tornato in gruppo, già tre-quattro allenamenti che fa con noi ed è recuperato, Matteo (Politano) è tornato in gruppo, Lobotka ha iniziato la fase di recupero. L’obiettivo è vedere che risposte diamo a giocare sette partite nel giro di ventidue giorni, ci sarà un dispendio di energie importanti, delle rotazioni e ci sarà il bisogno di tutti, siamo curiosi di vedere che tipo di risposta daremo dopo questo tour de force“.

Il Torino:Cercheremo di proporre sempre, a volte si vede l’ultima partita, abbiamo due soluzioni di gioco ben definite e chiare, la rosa è stata strutturata in base a queste situazioni. Qualsiasi squadra affronta il Napoli con lo Scudetto sulla maglia e le motivazioni saranno sempre al mille per mille, sarà una partita difficile, conosco l’ambiente, una squadra gloriosa, di tradizione, buonissima squadra e un allenatore come Marco Baroni, l’anno scorso la Lazio è stata una nostra bestia nera, domani sarà però un’altra partita“.

I tanti infortuni generali:Più giochi, più c’è il rischio, inevitabile, hai meno possibilità di allenarti e aumentano gli infortuni muscolari. Ci si lamenta perché si gioca tanto ma è come un cane che si morde la coda, per questo servono rose profonde e ampie“.

Conte conclude: “Neres? Ormai lo conosco, ha contributo in maniera importante alla vittoria dello Scudetto, Noa (Lang) si sta ambientando e sta cercando di capire cosa vogliamo da lui sia a livello singolo che di partecipazione collettiva, lavora e si applica, avrà le sue chance per integrarsi. Bisogna continuare a lavorare con serietà e voglia, avere pazienza, sia lui che io. Billy Gilmour sostituto di Lobotka? Completa fiducia, ha sempre risposto presente, trovare un altro in questa rosa diventa difficile, hanno caratteristiche diverse. McTominay? Il discorso di Scott è molto semplice, ha cambiato status, l’anno scorso è stato il miglior giocatore del campionato, da underdog che non giocava al Manchester United ha cambiato status, si è adattato a tutto, inevitabile oggi viene visto in maniera diversa e anche con accorgimenti diversi”.

Qui il video della conferenza integrale pubblicato sui canali ufficiali del club azzurro.

 

OLTRE A “TORINO-NAPOLI, CONTE…”, LEGGI, AD ESEMPIO:

  1. Cagliari-Bologna, Pisacane: “Avversario tra prima e seconda fascia, stupito da Orsolini. Kilicsoy ed Esposito…”
  2. Roma-Inter, Chivu: “Equilibrio tra Ranieri e Gasperini, mi aspetto altri passi in avanti al di là dell’avversario. Esposito”
  3. Roma-Inter, Gasperini: “Fase dove le prestazioni sono ancora importanti, tutti vogliono il posto Champions”
  4. Italia-Israele, Retegui porta gli azzurri ai playoff Mondiali 2026: commenti post gara
  5. Estonia-Italia, Kean (che poi si infortuna), Retegui e Pio Esposito: i commenti post gara
  6. Verona, l’opinione dei tifosi: rosa poco competitiva o inizio sfortunato
  7. Real Madrid, ottobre a km 0 tutto nella Capitale: ci sono anche Juventus e Clásico in quattro giorni
  8. Camp Nou-Barcellona, le ultime: il comunicato blaugrana
  9. Italia, Gattuso verso Estonia ed Israele: “Non mi annoio; Tresoldi e Ahanor? Ci stiamo lavorando. Chiesa…”
  10. Inter, dopo la sosta ottobre di fuoco e settimana di scontri diretti in trasferta
  11. Verona-Sassuolo, produzione ma carestia del gol: colpo neroverde
  12. Inter-Cremonese, Chivu: “Trovato equilibrio, in allenamento mischio le cose; dispiace per Thuram”
  13. Atletico Madrid, primo gol per Raspadori: 5-1 in Champions contro l’Eintracht
  14. Chelsea-Benfica, Mourinho: “Bella accoglienza? E’ cultura inglese, sarà diverso a Torino. Napoli…”
  15. Verona-Juventus, (quasi) tutto nel primo tempo: gara e dichiarazioni post
  16. Milan, Rabiot si presenta: “Grande voglia, scelta e progetto giusto. Allegri, l’ambiente…”
  17. Cremonese, Vardy si presenta: “Bello sentirsi voluto, grande esperienza. Maresca, Ranieri…”
  18. Israele-Italia, botte-risposte nel pazzesco 4-5: i commenti post gara qualificazioni Mondiali
  19. Italia, Donnarumma: “Giovani e con talento, obiettivo vincere con City e Nazionale. Gattuso, Luis Enrique, Guardiola…”
  20. Sorteggi Champions League 2025/26: Chelsea per Napoli e Atalanta (anche rispettivamente City e Psg), Real-Juve, Inter con due inglesi
  21. Rocchi e la novità spiegazione VAR allo stadio: “Ci può essere difficoltà all’inizio e per i più giovani”
  22. Milan, Allegri si (ri)presenta: “Entusiasta, si parte dalla società, porre le basi e a marzo si decide la stagione. Leao…”
  23. Cagliari, Pisacane e Angelozzi si presentano: “Sana paura, tanta passione e orgoglio; progetto giovane richiede pazienza, non sono Guardiola”

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply