Milan-Fiorentina, Allegri: “Leao pronto per essere uno dei protagonisti, sta recuperando la condizione. Gli infortuni…”

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara casalinga del Milan contro la Fiorentina. Le dichiarazioni principali dell’allenatore toscano:

Leao? Ha fatto una buona settimana, è tornato dalla Nazionale, deve riacquistare una condizione buona e credo sia pronto per tornare ad essere uno dei protagonisti, abbiamo bisogno di tutti, in fondo alla stagione tutti insieme e tutti si devono mettere a disposizione. Sono contento sia tornato ad una buona condizione. Abbiamo fuori Rabiot e Pulisic, poi Estupiñán problema alla caviglia, da valutare Nkunku; Saelemaekers disposizione. Abbiamo un numero sufficiente di giocatori per affrontare la partita di domani, sappiamo che gli infortuni fanno parte della stagione, uno stimolo in più per quelli che ci sono“.

Ancora su Leao:Ha qualità tecniche straordinarie ma va lasciato giocare e fare, c’è il campo e lì dentro c’è da fare prestazioni, troppe parole intorno a lui. E’ un ragazzo d’oro, purtroppo l’infortunio l’ha fermato e sta recuperando condizione“.

Valutazioni per prevenire gli infortuni:Sosta più lunga permette se un giocatore si è fatto male in Nazionale può recuperare, bisogna esser però fatalisti, a volte gli fa bene giocare, a volte tornano infortunati… succede, questo è il periodo più pericoloso statisticamente insieme a marzo. Un passo avanti è stato fatto con l’accorpamento delle due soste, il calcio si è evoluto, si è globalizzato e non possiamo tornare indietro, quando ci sono problemi bisogna trovare una soluzione. Anticipare la partita la sera alle 20.00 potrebbe essere un piccolo aiuto dei giocatori“.

Sulla Fiorentina:Le partite sono tutte difficili e da vincere; ha ottima qualità, ha giocatori davanti che hanno il gol nelle gambe, è ben allenata e organizzata, i punti che fatto non li merita, avremmo meritato di più. Dovremo fare una partita di grande attenzione andando a migliorare elle situazioni in possesso e non possesso, al momento siamo lontani da maggio, tanti punti da prendere e fare passo in avanti“.

Su Gimenez:L’ho trovato molto bene, a Torino ha fatto una buona partita“.

Allegri conclude: “Ogni pallone non è decisivo per la partita ma per raggiungere il nostro obiettivo, vincere o perdere uno Scudetto, uscire o entrare dalla Champions. Dopo la sosta è sempre pericolosa, come se fosse la prima di campionato, sempre una incognita. Importante giocare da squadra, con grande compattezza e umiltà. Pioli? Buon rapporto, vincere uno Scudetto non è mai banale e alla fine riuscirà a fare un grande lavoro anche alla Fiorentina“.

 

OLTRE A “MILAN-FIORENTINA, ALLEGRI…”, LEGGI, AD ESEMPIO:

  1. Cagliari-Bologna, Pisacane: “Avversario tra prima e seconda fascia, stupito da Orsolini. Kilicsoy ed Esposito…”
  2. Roma-Inter, Chivu: “Equilibrio tra Ranieri e Gasperini, mi aspetto altri passi in avanti al di là dell’avversario. Esposito”
  3. Roma-Inter, Gasperini: “Fase dove le prestazioni sono ancora importanti, tutti vogliono il posto Champions”
  4. Italia-Israele, Retegui porta gli azzurri ai playoff Mondiali 2026: commenti post gara
  5. Estonia-Italia, Kean (che poi si infortuna), Retegui e Pio Esposito: i commenti post gara
  6. Verona, l’opinione dei tifosi: rosa poco competitiva o inizio sfortunato
  7. Real Madrid, ottobre a km 0 tutto nella Capitale: ci sono anche Juventus e Clásico in quattro giorni
  8. Camp Nou-Barcellona, le ultime: il comunicato blaugrana
  9. Italia, Gattuso verso Estonia ed Israele: “Non mi annoio; Tresoldi e Ahanor? Ci stiamo lavorando. Chiesa…”
  10. Inter, dopo la sosta ottobre di fuoco e settimana di scontri diretti in trasferta
  11. Verona-Sassuolo, produzione ma carestia del gol: colpo neroverde
  12. Inter-Cremonese, Chivu: “Trovato equilibrio, in allenamento mischio le cose; dispiace per Thuram”
  13. Atletico Madrid, primo gol per Raspadori: 5-1 in Champions contro l’Eintracht
  14. Chelsea-Benfica, Mourinho: “Bella accoglienza? E’ cultura inglese, sarà diverso a Torino. Napoli…”
  15. Verona-Juventus, (quasi) tutto nel primo tempo: gara e dichiarazioni post
  16. Milan, Rabiot si presenta: “Grande voglia, scelta e progetto giusto. Allegri, l’ambiente…”
  17. Cremonese, Vardy si presenta: “Bello sentirsi voluto, grande esperienza. Maresca, Ranieri…”
  18. Israele-Italia, botte-risposte nel pazzesco 4-5: i commenti post gara qualificazioni Mondiali
  19. Italia, Donnarumma: “Giovani e con talento, obiettivo vincere con City e Nazionale. Gattuso, Luis Enrique, Guardiola…”
  20. Sorteggi Champions League 2025/26: Chelsea per Napoli e Atalanta (anche rispettivamente City e Psg), Real-Juve, Inter con due inglesi
  21. Rocchi e la novità spiegazione VAR allo stadio: “Ci può essere difficoltà all’inizio e per i più giovani”
  22. Milan, Allegri si (ri)presenta: “Entusiasta, si parte dalla società, porre le basi e a marzo si decide la stagione. Leao…”
  23. Cagliari, Pisacane e Angelozzi si presentano: “Sana paura, tanta passione e orgoglio; progetto giovane richiede pazienza, non sono Guardiola”

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply