UFFICIALE: Messi rinnova con l’Inter Miami fino al 2028
Leo Messi, al momento, non ha intenzione di smettere. Questo quanto si evince dal suo nuovo rinnovo di contratto firmato con l’Inter Miami di David Beckham fino al 2028. Il fuoriclasse argentino si sente vivo e non vuole saperne di appendere gli scarpini al chiodo almeno per le prossime tre stagioni, quando avrà 41 anni. La Pulce dunque, non tornerà in Europa e, a meno di clamorosi colpi di scena, terminerà la carriera da giocatore nella formazione floridiana, anche in virtù dell’accordo che prevede il suo ingresso come azionista di minoranza del club una volta appesi gli scarpini al chiodo.
Ma quanto guadagnerà Messi? Al momento le cifre ufficiali non sono note, ma con ogni probabilità l’ingaggio dell’ex Barcellona si aggirerà intorno ai 20 milioni di dollari a stagione, in linea con quanto percepisce attualmente.
MESSI: “CONTENTO DI CONTINUARE QUI A MIAMI, MI SENTO A CASA”
La firma di Messi è stata voluta fortemente da David Beckham e Jorge Mas anche in virtù dell’inaugurazione del nuovo stadio, il Freedom Park. Non a caso, la foto che accompagna l’annuncio del rinnovo ritrae l’argentino mentre firma il contratto proprio nel cantiere della nuova struttura, che ospiterà 25 mila spettatori.
Jorge Mas ha commentato: “Abbiamo detto ai nostri tifosi di sognare in grande e che avremmo lavorato per costruire un club iconico. Un club che rappresenta la passione, il duro lavoro e la dedizione di tutti coloro che ci hanno preceduto per creare una Miami costruita sui sogni. La firma di Leo fino al 2028 è un omaggio alla nostra fantastica città. Non vediamo l’ora di scrivere nuovi capitoli nel nostro stadio al Miami Freedom Park. Insieme continueremo a costruire e sognare”.
Anche lo stesso Messi ha voluto condividere il suo entusiasmo: “Sono davvero felice di rimanere qui e di continuare questo progetto che, oltre a essere un sogno, è diventato una splendida realtà. Qui a Miami sono molto felice ed è così fin dal mio arrivo, sono davvero contento di continuare qui. Siamo tutti molto emozionati, non vediamo l’ora di poter giocare al Miami Freedom Park, di vivere nella nostra nuova casa. Sarà qualcosa di davvero speciale giocare in uno stadio così spettacolare”.
Oltre a “UFFICIALE: Messi rinnova con l’Inter Miami fino al 2028” leggi anche:
- Napoli, Spinazzola mette in guardia il gruppo: “Manca cattiveria…”
- Napoli-Inter, Chivu: “Campioni contro vicecampioni, presto ma entrambe vorranno dire la loro ambizione”
- Probabili Formazioni Serie A Probabili formazioni fantacalcio
Fonte: Europacalcio.it