Verona-Inter, Zanetti: “Cerchiamo di fare il nostro prima di un trittico determinante”
Paolo Zanetti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara interna dell’Hellas Verona contro l’Inter. Così il mister veneto:
“Serdar? Bisogna fare degli esami strumentali, speriamo non sia niente di troppo grave, vediamo i tempi di recupero. Arriva l’Inter, una squadra prima in tutti i parametri, per me tra le prime cinque top europee, mette in difficoltà chiunque, le piccole le ha anche strapazzate, dovremo fare una super prestazione per cercare di fare punti e poi preparatori per un trittico di partite che saranno determinanti per noi. Vogliamo cercare di fare una bella figura“.
Le scelte: “Abbiamo dedicato un po’ di tempo al recupero, bisogna mettere in campo chi ha energia e tutti mi hanno dato disponibilità. Ho detto ai ragazzi che vorrei vedere il Verona contro la Juventus, la Roma… le partite sono tutte diverse, i momenti sono diversi, l’anno scorso l’Inter ci ha fatto male e ci ha fatto crescere, non vogliamo deludere la gente che ci sta sostenendo, bisognerà fare il nostro cento per cento e poi dipenderà da altri fattori“.
Belghali in diffida: “In questo momento si fa fatica a rinunciare, al di là di chi possa giocare al suo posto ha caratteristiche uniche, tante nostre azioni partono da lui, rinunciarci è difficile. Bisogna fare dei ragionamenti, è un nostro punto di forza“.
Su Nelsson: “E’ un leader assoluto, ho molta stima, non possiamo permettere che siano perfetti tutte le partite, lo preferisco al centro ma non basta un giocatore solo, i reparti sono fatti di comunicazione, connessione“.
Zanetti conclude: “Dobbiamo arrivare alla conclusione con tanti giocatori, le occasioni le hanno un po’ tutte e bisogna essere più concreti, ci è mancata un po’ di fortuna e cattiveria.
Orban? Stanno cercando di aiutarsi di più, godere se il compagno fa dei gol e non in maniera individuale, anche se ha un’indole un po’ individualista ma dà sempre tutto, la squadra gli vuole bene e per noi è importantissimo“.
Qui il video integrale pubblicato sui canali ufficiali del club gialloblù.
OLTRE A “VERONA-INTER, ZANETTI…”, LEGGI, AD ESEMPIO:
- Milan-Roma, Allegri: “Gasperini ha dato subito un’impronta. Serve continuità, Dybala…”
- Liverpool, momento nero: record storico di sconfitte
- Juventus, Tudor esonerato: la nota bianconera
- Verona-Cagliari 2-2: a Gagliardini ed Orban rispondono Idrissi e Felici
- Milan-Pisa, Allegri: “Fuga? Calma, piedi per terra e lavorare per la quota Champions”
- Verona, l’opinione dei tifosi: rosa poco competitiva o inizio sfortunato
- Camp Nou-Barcellona, le ultime: il comunicato blaugrana
- Chelsea-Benfica, Mourinho: “Bella accoglienza? E’ cultura inglese, sarà diverso a Torino. Napoli…”
- Verona-Juventus, (quasi) tutto nel primo tempo: gara e dichiarazioni post
- Milan, Rabiot si presenta: “Grande voglia, scelta e progetto giusto. Allegri, l’ambiente…”
- Cremonese, Vardy si presenta: “Bello sentirsi voluto, grande esperienza. Maresca, Ranieri…”
- Sorteggi Champions League 2025/26: Chelsea per Napoli e Atalanta (anche rispettivamente City e Psg), Real-Juve, Inter con due inglesi
- Rocchi e la novità spiegazione VAR allo stadio: “Ci può essere difficoltà all’inizio e per i più giovani”
- Milan, Allegri si (ri)presenta: “Entusiasta, si parte dalla società, porre le basi e a marzo si decide la stagione. Leao…”
- Cagliari, Pisacane e Angelozzi si presentano: “Sana paura, tanta passione e orgoglio; progetto giovane richiede pazienza, non sono Guardiola”
Fonte: Europacalcio.it