Ancelotti: “Sogno il sesto Mondiale. Un’ipotetica finale con l’Italia…”
Carlo Ancelotti ha intenzione di fare sul serio. Il tecnico emiliano punta a vincere il sesto titolo Mondiale con la nazionale brasiliana, consolidando il primato della Seleção e staccando Germania e Italia ferme a quota quattro. L’allenatore della nazionale verdeoro ha rilasciato delle dichiarazioni a Dribbling soffermandosi proprio sul prossimo campionato del Mondo che sarà ospitato da USA, Canada e Messico, e parlando anche della nazionale italiana.
ANCELOTTI: “NON CI NASCONDIAMO, VOGLIAMO IL SESTO MONDIALE. MI PIACEREBBE UNA FINALE CON L’ITALIA”
Ai microfoni di Rai Due, Ancelotti ha parlato del suo nuovo incarico: “In questa mia nuova esperienza da commissario tecnico sto imparando tanto. Mi sto occupando di cose a cui prima non dovevo pensare. È sostanzialmente un lavoro di osservazione dei nuovi calciatori, in particolare di quelli che conosci meno. Ce ne sono 70 ma lavorano tanti osservatori che mi sono di grande aiuto. Viaggio poco in Europa, mi concentro sul campionato ma abbiamo osservatori in tutto il mondo“.
L’obiettivo dell’ex Milan e Napoli è ben chiaro: “Ho vissuto giorni molto intensi dal Real Madrid all’arrivo in Brasile, ora siamo a lavoro con la calma necessaria per preparare il Mondiale. Il sogno è far vincere al Brasile la sesta Coppa del mondo perché è dal 2002 che non vince questo trofeo, ci sono grandi aspettative ma anche grande entusiasmo. Il Brasile ha una grande storia scritta da grandi campioni e il fatto che da 24 anni non si vince pesa. Speriamo non diventino 28! Vogliamo vincere e no lo nascondiamo. Mi piacerebbe una finale tra Brasile e Italia, sarebbe bello per me a livello emozionale.”
Ancelotti ha concluso soffermandosi sulla Serie A: “È complicato gestire insieme campionato e coppe europee ma il Napoli è ai vertici della classifica. Il campionato, rispetto all’anno scorso, è più equilibrato. La Roma e il Milan sono cresciute. La Juve sta indietro ma sicuramente potrà recuperare, l’Inter ha una squadra strutturata ma non so dire se è la più forte.”
Oltre a “Ancelotti: “Sogno il sesto Mondiale. Un’ipotetica finale con l’Italia…”” leggi anche:
- Galatasaray, nuovo assalto a Lookman: pronta l’offerta all’Atalanta
- Fiorentina, Pioli non si dimette: la decisione finale sarà del club
- Genoa, De Rossi in pole per la panchina: Vanoli più indietro
Fonte: Europacalcio.it