El Kaabi incanta la Coppa d’Africa: rovesciata virale col Marocco

L’esordio del Marocco tra tensione e controllo

La 35ª Coppa d’Africa si apre con una vittoria sofferta ma significativa del Marocco, che supera 2-0 le Comore allo stadio Prince Moulay Abdellah di Rabat. Gli Atlas Lions partono contratti, sbagliano un rigore con Soufiane Rahimi e perdono presto il capitano Romain Saïss, costretto al cambio. Il possesso palla è netto, ma sterile. Il primo tempo si chiude senza reti e con più dubbi che certezze.

La svolta nella ripresa e il timbro di Brahim Díaz

Nel secondo tempo la pressione marocchina aumenta. Dopo un sussulto di Neil El Aynaoui, il muro delle Comore cede al 55’, quando Brahim Díaz finalizza l’assist di Achraf Mazraoui. Il vantaggio libera energie e idee, pur con qualche brivido difensivo spento da Yassine Bounou.

La sforbiciata che fa il giro del mondo

Il momento iconico arriva al 74’. Appena entrato, Ayoub El Kaabi firma il 2-0 con una sforbiciata spettacolare su assist di Salah Eddine. Un gesto tecnico che diventa immediatamente virale, celebrato dai media internazionali. “Inchinatevi”, titola Athletic, mentre il video rimbalza fino a Bleacher Report. Non è un episodio isolato: pochi giorni prima l’attaccante dell’Olympiacos aveva colpito in modo simile contro l’OFI al Georgios Karaiskakis.

Segnali chiari per il torneo

Il Marocco vince senza brillare, ma manda un messaggio preciso: talento e profondità non mancano. E quando entra El Kaabi, basta un attimo per cambiare il racconto di una partita.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply