Inter, Cancelo nel mirino: Marotta conferma, sfida al Barcellona
L’Inter è uscita allo scoperto e lo ha fatto senza giri di parole. Joao Cancelo è un nome concreto per il mercato di gennaio, una possibilità nata dall’emergenza sulla corsia destra dopo l’infortunio di Denzel Dumfries e le assenze di Matteo Darmian. In questo contesto, il solo Luis Henrique non basta e il club nerazzurro valuta un innesto immediato.
Marotta conferma l’interesse
Nel pre partita di Inter-Bologna, il presidente Beppe Marotta ha chiarito la posizione del club. L’Inter sta monitorando opportunità compatibili con il livello richiesto e Joao Cancelo rientra perfettamente nel profilo. La trattativa è in fase interlocutoria, ma l’interesse è reale e dichiarato.
La concorrenza del Barcellona
Il nodo principale è la volontà del giocatore. Cancelo, in uscita dall’Al Hilal allenato da Simone Inzaghi, aspetta una mossa del Barcellona. Secondo Fabrizio Romano, il portoghese ha fissato una sorta di scadenza: se entro l’inizio della settimana i blaugrana non affonderanno, l’Inter potrà accelerare.
Nodo economico e formula
L’operazione resta complessa. Joao Cancelo percepisce circa 15 milioni a stagione e fino a giugno restano da coprire 7,5 milioni. Il prestito è la formula preferita, magari con il supporto dell’Al Hilal.
Scenari alternativi
Per facilitare l’intesa, l’Inter ha aperto anche a un dialogo su Francesco Acerbi o Stefan de Vrij, entrambi in scadenza. Una mossa legata esclusivamente all’affare Cancelo.
Ora la palla passa al Barcellona. L’Inter osserva, pronta a colpire.
Fonte: Europacalcio.it