Manchester, Ronaldo: “Cambiamo la mentalità, c’è da lavorare tanto e dipende da noi. Qui per competere”

Cristiano Ronaldo ha rilasciato un’intervista ai canali ufficiali della Premier League. Le sue dichiarazioni principali:

Non è facile, abbiamo cambiato con Carrick, poi un nuovo allenatore. Quando cambi molto, è sempre dura ma credo ancora che siamo capaci di fare una buona stagione, sappiamo che serve tempo per le idee del nuovo allenatore, non è così semplice. Dobbiamo essere professionisti, lavorare duro e cambiare pagina: non siamo nel nostro miglior momento ma lavorando duro possiamo raggiungere traguardi importanti anche quest’anno”.

Il portoghese aggiunge:Non è facile cambiare la mentalità dei giocatori, come giocano, il sistema e la cultura. Credo che Rangnick farà un buon lavoro. Quando parlo di calcio con i miei amici, tutti parlano di sistema ma se non hai la mentalità giusta… per questo dico che c’è tanto da fare, io posso far meglio per aiutare la squadra. Tutto dipende da te, non dalla stampa o dall’ambiente: è un nuovo anno, miglioriamo e proviamoci”.

Ronaldo conclude:Cosa puoi fare per aumentare il livello? Anche io me lo chiedo, aiutare un compagno, i piccoli dettagli, essere intelligente, vedere cosa richiede la partita. Devi essere pronto quando arriva la fatica, essere una squadra ed è per questo che si chiama United. Non voglio lottare per il sesto o settimo posto, sono qui per competere e cercare di vincere. Non siamo al nostro miglior livello, se cambiamo la mentalità possiamo raggiungere traguardi e per ora essere tra le prime quattro”.

 

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply