Buttaro su Giovinco: “Ha una grande voglia di tornare protagonista in A”

BUTTARO SU GIOVINCO – Sul ritorno in Italia di Sebastian Giovinco abbiamo sentito il parere del giornalista Emilio Buttaro, corrispondente del quotidiano sudamericano “La Voce d’Italia”, uno dei più apprezzati giornali per gli italiani all’estero.

“Credo che il talentoso fantasista ex Juve – ci ha detto Emilio – possa continuare a scrivere pagine importanti della sua storia nel campionato italiano. Dopo successi e record personali in Canada ed i trionfi in Arabia Saudita, la formica atomica ha davvero una grande voglia di tornare protagonista in Serie A. Recentemente aveva spiegato di essere disponibile anche a ripartire dalla cadetteria pur di rientrare nel calcio italiano che conta.

Certo – prosegue Buttaro – adesso le primavere sono 35 ma sicuramente potrà dare il suo contributo in termini di esperienza, fantasia e classe alla nuova Sampdoria di Giampaolo. Lui interpreta al meglio sia il ruolo di seconda punta che quello di trequartista e dovrà sostituire un giocatore tanto bravo quanto sfortunato come Manolo Gabbiadini.

E poi- conclude Emilio Buttaro su Giovinco – lo aspetta un esordio col botto domenica prossima in casa di un Milan galvanizzato dal successo nel derby. Dopo l’arrivo di Stefano Sensi la Samp con Giovinco potrebbe davvero voltare pagina”.

 

LEGGI ANCHE:

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply