Parla Gravina: “vorrei la capienza al 100% entro fine mese. Abbiamo…”

Parla Gravina – Gabriele Gravina, Presidente della FIGC, ha rilasciato alcune, importanti, dichiarazioni ai microfoni di “Radio Anch’io Sport“. Gravina ha trattato molti temi: dal commissariamento della Lega Serie A agli spareggi per andare in Qatar passando per la capienza dei nostri stadi fino ad arrivare all’ importante candidatura presentata nelle ultime ore per ospitare gli Europei del 2032.

Queste le sue parole:

SUL COMMISSARIAMENTO: Aspetto l’assemblea di domani. Mi auguro ci sia la fumata bianca sul presidente. Auspico che ci sia un comportamento più rispettoso nei confronti delle istituzioni”.

SULLA CAPIENZA DEGLI STADI: “Il 75% di pubblico sarà passo avanti. Francamente non mi soddisfa. Mi auguro che a fine mese si possa ripartire col 100%. Sarebbe un segno di speranza”.

Parla Gravina – Qatar 2022 ed Euro 2032: “Abbiamo presentato la nostra candidatura per l’Europeo del 2032, anche per evitare la concorrenza di realtà che oggi sono molto più attrezzate di noi”.

Sarebbe una brutta pagina se l’Italia non si qualificasse al prossimo Mondiale. Ci siamo complicati la vita da soli sbagliando due rigori importanti, ma l’Italia ha dimostrato sempre di potersi rialzare dopo i momenti duri. Il lavoro di Mancini ha portato ottimismo, il progetto azzurro non si esaurisce né con la vittoria dell’Europa né con questo Mondiale”.

 Nel mese di marzo, ci saranno gli spareggi. La FIGC ha chiesto lo slittamento dei campionati, per permettere alla Nazionale Italiana di preparare al meglio questo importante impegno: “Abbiamo chiesto lo slittamento, anche se sappiamo quanto sia intasato il calendario della Serie A. Vedremo…”

SUGLI ATTRITI TRA LEGA CALCIO E FIGC: “Non c’è nessuno scontro fra Lega Serie A e FIGC. Piuttosto sono in gioco due visioni contrapposte del presente e del futuro del calcio italiano: noi siamo per modernizzare, altri per l’immobilismo e la conservazione”

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply