Mercato Roma, tutto su Senesi e Paredes: doppio colpo da 30 milioni

Il prossimo mercato sarà fondamentale per la Roma per costruire una squadra che possa tornare competitiva almeno per le prime quattro posizioni. Come riporta Calciomercato.com, i primi ruoli che la dirigenza vorrà puntellare, su indicazione di Mourinho, saranno la difesa e il centrocampo.

MERCATO ROMA, TUTTO SU SENESI E PAREDES: DOPPIO COLPO DA 30 MILIONI

Per quanto riguarda il reparto arretrato, la Roma cerca di un difensore di livello, possibilmente di piede mancino. Il favorito, ad oggi, è Marcos Senesi del Feyenord. L’argentino ha un contratto fino al 2023 con il club olandese e l’ingaggio di nemmeno 2 milioni di euro a stagione non rappresenta un grosso ostacolo per la Roma.

A centrocampo, invece, Mourinho si aspetta il tanto atteso regista che possa far girare a sua immagine la squadra. Questo potrebbe essere un ex giallorosso, Leandro Paredes. A differenza di Senesi guadagna ben 7 milioni di euro a stagione al PsgTiago Pinto resta comunque fiducioso in quanto il giocatore a Parigi non gioca, e il club di Al-Khelaifi potrebbe cederlo senza troppe pretese. Inoltre grazie al Decreto Crescita l’ingaggio potrebbe pesare in misura minore sul bilancio giallorosso.

Gli ultimi contatti con gli agenti dei due calciatori risalgono a circa due settimane fa. La Roma, per mettere a segno questo doppio colpo, dovrà spendere verosimilmente circa 30 milioni di euro.

 

LEGGI ANCHE:

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply