Fifa, dalla prossima stagione nuove regole sui prestiti: ecco cosa cambia

A partire dalla prossima stagione, la Fifa introdurrà nuove regole per quanto riguarda il sistema dei prestiti. “La Gazzetta dello Sport” spiega quali saranno i cambiamenti più significativi.

FIFA, DALLA PROSSIMA STAGIONE NUOVE REGOLE SUI PRESTITI: ECCO COSA CAMBIA

Le nuove norme riguardano fondamentalmente la quantità e l’estensione dei prestiti. Il cambiamento più importante sarà l’eliminazione dei trasferimenti a titolo temporaneo della durata di due anni. Ogni prestito, infatti, potrà avere la durata massima di un anno. Inoltre la Fifa ha stabilito che tutte lo società possono acquistare o cedere in prestito massimo tre giocatori dalla o alla stessa squadra.

Le novità riguardano anche il numero di giocatori in rosa arrivati a titolo temporaneo. Nella prossima stagione ne saranno consentiti massimo otto, nella stagione successiva (la 2023-2024) diventeranno sette e dall’annata 2024-2025 scenderanno a sei, per poi rimanere tali in tutte le successive stagioni. Quest’ultima regola, però, non riguarderà i calciatori di età pari o inferiore a 21 e i giocatori formati nel club.

 

LEGGI ANCHE:

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply