Chelsea, Tuchel: “Rudiger andrà via. E’ una sua decisione, ci mancherà”

CHELSEA TUCHEL RUDIGER – Dopo le voci insistenti delle ultime settimane, il tecnico del Chelsea Thomas Tuchel ha di fatto annunciato al termine della vittoria sul West Ham che Toni Rudiger lascerà i blues a fine stagione. Il tedesco non rinnoverà il contratto in scadenza a Giugno. L’ex Roma, inizialmente dato per promesso sposo di Juventus prima e Barcellona poi, sembra ora vicinissimo al Real Madrid.

CHELSEA, TUCHEL: “RUDIGER ANDRA’ VIA. E’ UNA SUA DECISIONE, CI MANCHERA’”

Queste le parole di Tuchel a Sky Sports: “Tony ci ha informato che vuole lasciare il Chelsea. A me lo ha comunicato in una chiacchierata privata. Sinceramente ci abbiamo provato in tutti i modi a trattenerlo ma ormai non potevamo fare più nulla, specie vista la situazione. Senza le sanzioni, saremmo stati in grado di fermarlo e poi confermarlo, ma in questo momento non possiamo fare altrimenti”.  

Prosegue: “Cinque anni sono tanti, ma non la prendiamo sul personale, ovviamente dev’essere una sua decisione. Rudiger per il Chelsea è una figura fondamentale, ci dispiace molto e ci mancherà tantissimo. Lui non era solo essenziale in campo, ma anche nello spogliatoio: era uno che portava sempre coraggio”.

 

LEGGI ANCHE:

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply