Intervista Allan: “Lo Scudetto perso un dolore. Psg? Era fatta. Ancelotti…”

L’ex centrocampista del Napoli Allan ha rilasciato un’intervista al “Corriere dello Sport“. Il brasiliano, oggi in forza all’Everton, ha parlato delle sue cinque stagioni trascorse con la casacca partenopea, ripercorrendo i passaggi più importanti.

INTERVISTA ALLAN: “LO SCUDETTO PERSO UN DOLORE. PSG? ERA FATTA. ANCELOTTI…”

A cominciare dallo Scudetto sfiorato nella stagione 2017-2018: “Un dolore che ricompare ogni volta che ci penso. Giocavamo un calcio raffinato, come nessun’altra squadra sapeva fare. In genere, nel calcio, viene ricordato chi vince; invece, fateci caso, se si cerca un riferimento tecnico del recente passato, spesso si cita quel Napoli. Una sintonia unica, la squadra più bella”.

Fu il famoso “Scudetto perso in albergo a Firenze”, momento che Allan ricorda così: “Accadde alla vigilia, davanti alla tv, nel momento in cui ci rendemmo conto che era finita, perché la Juventus, che vinse in casa dell’Inter, a quel punto aveva un calendario agevolissimo. Capimmo, in quella serata, quanto sia difficile vincere il campionato in Italia. E fu sotto gli occhi di tutti. Noi ci trovammo senza energia, eravamo distrutti, quel risultato divenne per noi frustrazione”.

Sulla sua vicinanza al Psg“Diciamo che a gennaio 2019 era fatta per il mio passaggio al PSG. Si può dire che fu una delusione. E va spiegata. Io a Napoli ero e sono felice, anche adesso che ci torno. Ma quella diventata una opportunità grossa e una esperienza, anche di vita, nuova. Pareva un’operazione utile a chiunque ma venne fuori una richiesta ritenuta esagerata”.

Su un eventuale ritorno in Italia“A me non è arrivato alcun segnale. Io penso che il mio destino professionale rimarrà immutato. Resterò all’Everton, per quello che ne so: io in Inghilterra ci sto bene, ho la stima di un club del quale sono orgoglioso, con strutture impressionanti e al quale devo rispetto”.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply