Mercato Atalanta, Muriel verso l’addio. Piacciono Beto ed El Shaarawy

Il lavoro di Tony D’Amico per quanto riguarda il mercato dell’Atalanta si profila interessante e ricco di sorprese. Soprattutto nel reparto avanzato, dove Muriel sembra destinato a lasciare Bergamo, con Zapata ed Ilicic con un grosso punto interrogativo ed un Boga che fin qui ha convinto poco. Per questo Gasperini necessita di un rinforzo in attacco.

MERCATO ATALANTA, MURIEL VERSO L’ADDIO. PIACCIONO BETO ED EL SHAARAWY

Nei giorni scorsi si era parlato di una clamorosa indiscrezione che vedeva Luis Suarez accostato proprio ai nerazzurri. Decisamente più un sogno che un qualcosa di realmente concreto, in particolare per via dell’elevato ingaggio che l’uruguaiano percepirebbe.

Come detto, Muriel può lasciare per un’offerta da circa 15 milioni di euro. Secondo Calciomercato.com, il mirino di D’Amico ha individuato due possibili prede: Stephan El Shaarawy e Beto. Il faraone vuole ritrovare una certa continuità al livello di minutaggio, cosa che nell’ultima stagione alla Roma gli è un po’ mancata. L’Atalanta ha avuto i primi colloqui con i giallorossi per capire la fattibilità dell’operazione. L’ingaggio intorno ai 3 milioni di euro l’anno e l’ottimo rapporto con Gasperini, che lo fece esordire nel 2008 con la maglia del Genoa, fanno dell’ex Milan una ghiotta possibilità per la dea.

Per quanto riguarda Beto, invece, l’ostacolo maggiore è rappresentato dalle alte richieste dell’Udinese. Per il portoghese, i friulani non si siedono al tavolo per meno di 25 milioni di euro. L’attaccante classe ’98 è reduce da una stagione fatta di 11 reti in 28 presenze stagionali. Una cifra alta, ma che alla lunga potrebbe ripagare, ecco perchè nei corridoi di Zingonia, quello di Beto è un nome tenuto in forte considerazione.

 

LEGGI ANCHE:

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply