Mercato Roma, grandi manovre per l’attacco: piacciono Guedes e Reinier

La Roma è senza dubbio una delle squadre più attive sul mercato in questa prima parte di Giugno. Matic è arrivato per rinforzare il centrocampo, reparto in cui i giallorossi contano di fare almeno un altro grande colpo. Per Celik è quasi fatta, con il turco che sarà la prima alternativa a Karsdorp. Tiago Pinto vuole però regalare a Mourinho un grande innesto anche in attacco, dove molto dipenderà dal futuro di Zaniolo.

MERCATO ROMA, GRANDI MANOVRE PER L’ATTACCO: PIACCIONO GUEDES E REINIER

Come riporta Calciomercato.com, la Roma aveva praticamente trovato l’intesa col Bodo per Solbakken, affare che potrebbe slittare al prossimo inverno, e cioè quando il norvegese andrà in scadenza di contratto. Intanto sono due i nomi principali sul taccuino di Pinto: Gonçalo Guedes del Valencia e Reinier, di proprietà del Real Madrid.

Il primo guadagna poco più di 5 milioni di euro, ed il prezzo del suo cartellino è sicuramente alto. Per questo la trattativa potrebbe non rivelarsi semplice, nonostante il giocatore stesso abbia lasciato più di qualche dubbio sulla sua permanenza. La Roma spera di abbassare le richieste economiche del Valencia con l’inserimento di qualche contropartita. Da tenere d’occhio in questo senso i nomi di Darboe e Diawara, vicino agli spagnoli già a Gennaio.

Il secondo, invece, è reduce da un’annata in prestito al Borussia Dortmund, e adesso è di ritorno a Madrid. Inutile dire che lo spazio per il classe 2002 sia molto limitato. La Lupa è pronta ad approfittarne, con i blancos che avrebbero già aperto alla cessione in prestito con diritto di riscatto. E’ pur vero, però, che si sta parlando di una scommessa. Ad ogni modo, Reinier potrebbe arrivare in caso di cessione di uno tra El Shaarawy e Carles Perez.

 

LEGGI ANCHE:

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply