Mercato Psg, priorità alle cessioni: almeno in dieci con la valigia in mano

Dopo la faraonica campagna acquisti della scorsa stagione, in questa estate il Psg, con l’avvento del nuovo uomo mercato Luis Campos, potrebbe adottare un altro tipo di strategia. Il club parigino, infatti, ha una rosa eccessivamente ampia, con tanti giocatori quasi mai utilizzati. Per questo una delle priorità, ancor prima di rinforzare ulteriormente la squadra, potrebbe essere quella di sfoltire la rosa.

MERCATO PSG, PRIORITA’ ALLE CESSIONI: ALMENO IN DIECI CON LA VALIGIA IN MANO

In poche parole, sarà difficile vedere un mercato sulla falsa riga di quello dell’ultima estate. Ciò non significa, comunque, che non ci saranno grandi colpi, come dimostra la trattativa in corso per Skriniar e lo stesso rinnovo di Mbappè. Ma per una volta, il club di Al-Khelaifi dovrà concentrarsi anche sul mercato in uscita.

Come riporta il quotidiano francese “Le Parisien“, la lista dei giocatori con la valigia in mano è molto lunga. Tra questi figurano soprattutto i vari Diallo, Sergio Rico, Idrissa Gueye, Kalimuendo, Kurzawa e Kehrer, senza contare i giocatori dall’ingaggio più elevato, e pertanto difficilmente piazzabili, come Icardi, Paredes ed Herrera.

Inoltre ci sono anche da considerare le situazioni sia di Draxler che di Wijnaldum. Il tedesco potrebbe essere usato come pedina di scambio, tanto è vero che sarebbe stato proposto anche all’Inter per arrivare a Skriniar. L’olandese, invece, potrebbe essere reintegrato nonostante la passata stagione da dimenticare.

C’è infine da risolvere la grana Neymar. Il brasiliano si è risentito parecchio delle dichiarazioni di Al-Khelaifi nei suoi confronti. Per questo motivo, “O’Ney” avrebbe cominciato a guardare tutte le varie possibilità in giro per l’Europa.

 

LEGGI ANCHE:

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply