Napoli-Anaune, Spalletti: “Perso dei riferimenti, alcuni acquisti fondamentali. Kvara…”
NAPOLI-ANAUNE – Luciano Spalletti ha commentato la prima prova del ritiro estivo 2022/2023 Napoli che ha vinto per 10-0 contro l’Anaune, squadra trentina che milita in Eccellenza. Le dichiarazioni del mister toscano:
“Sono quelle partite di inizio dove non riesci ad acchiapparci tante cose per lavorarci, però si vedono già quelle che dovrebbero essere le linee di velocità e tecnica e siamo stati sotto livello. Kvara ha mostrato brillantezza, va a puntare l’uomo e va benissimo sul destro e sul sinistro, conclude spesso l’azione da solo perché ha questo tiro sul secondo palo, una discreta corsa, un buon calciatore, quello che ritenevamo giusto per sostituire un campione come Insigne. Otto-nove giocatori sono arrivati lunedì e non si poteva chiedere di più“.
Spalletti aggiunge: “Abbiamo perso dei riferimenti, dobbiamo dare tempo a chi può crescere come riferimento; intanto, i compagni di squadra hanno scelto il capitano (Di Lorenzo), ne abbiamo persi due in un colpo solo e la società sta lavorando per completare questa squadra. Diventa fondamentale andare a mettere quelle pedine che riescano a dare un po’ più di tranquillità, sicurezza, autostima di squadra a tutti. Il vantaggio è che ci conosciamo, sappiamo i ruoli rispetto all’anno scorso; l’anno scorso abbiamo perso partite che hanno fatto male, lo stadio non disturba mai ma fa grande comodo e aiuto. Kim? Sì, giocatore da Napoli“.
Fonte: Europacalcio.it