Liga Portugal: in casa FC Porto arriva Gabriel Veron

Liga Portugal: in casa FC Porto arriva Gabriel Veron – Nelle ultime 48 ore in casa FC Porto ci sono stati arrivi e partenze importanti.

A far parte della rosa di Sérgio Conceição, infatti, arriverà il giovane attaccante brasiliano, Gabriel Veron, acquistato per 10,25 milioni di euro dal Palmeiras.

Con le uscite di Vitinha (PSG) e Fábio Vieira (Arsenal), il tecnico portoghese aveva perso dei pezzi importanti nel settore offensivo e bisognava rimediare.

Secondo Pedro Sepulveda, Veron firmerà un contratto di 5 anni che lo legherà ai dragoni fino al 2027.

Liga Portugal: in casa FC Porto arriva Gabriel Veron

Sicuramente il reparto attaccanti con Taremi, Evanilson e Toni Martínez è in buone mani, ma sembra che Sérgio Conceição non sia soddisfatto. Ci aspettiamo in breve un altro colpo del Porto per completare il reparto.

È sempre notizia di oggi, due uscite di peso, quella del portiere Marchesin e del giovane Francisco Conceição, figlio del tecnico Sérgio.

Il portiere argentino è stato nella passata stagione il titolare della porta dei dragoni e ha dimostrato in più occasioni tutte le sue qualità.

Il problema è che il suo secondo era un certo Diogo Costa, che già non è una promessa della nazionale portoghese, ma sì una certezza.

Liga Portugal: in casa FC Porto arriva Gabriel Veron

Il piano è quello ovviamente di dare spazio a Diogo Costa come titolare, e dunque la società portista ha optato per prestare Marchesin all’Almerin, approdata nella Liga quest’anno.

Stando a quanto riportato dal giornale portoghese ABola, il prestito sarà di un anno con possibilità di comprare il giocatore per un milione di euro.

Per quanto riguarda il giovane Francisco Conceição, appena 19 anni, farà il grande salto di qualità approdando all’Ajax. Il suo esordio nella prima squadra del Porto era stato nella stagione 20/21. Il giovane attaccante è costato agli olandesi 5 milioni di euro e avrà un contratto fino al 2027. L’ufficialità dell’acquisto è arrivata in serata.

 

 

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply