Milan-Udinese, Pioli: “Contento di prestazioni e atteggiamenti, c’è voglia di competere”

MILAN-UDINESE PIOLI 1A 2022/2023 – Stefano Pioli è pronto per la nuova stagione e la prima gara del Milan sarà in casa contro l’Udinese in un San Siro subito pieno. Queste le sue dichiarazioni della vigilia rossonera in conferenza:

Sono molto contento delle prestazioni, degli atteggiamenti dei nuovi e dovremo dare un po’ di tempo per abituarsi. In questo precampionato Messias, Benacer li ho visti continui ma in tutti ho visto grandissima voglia di lavorare e competere soprattutto durante l’allenamento e questa è una caratteristica molto importante che dobbiamo portarci avanti. Il calcio sta cambiando, evolvendo: si diceva che il calcio di agosto non contava niente; l’Udinese è avversario difficile, cambiato allenatore, pericolosa nelle ripartenze e palle in attive, molto fisica e ci siamo preparati bene”.

Pioli aggiunge: “Vogliamo essere competitivi, continuare a crescere: sono tante le competizioni e vogliamo dimostrare. Sicuramente stagione particolare, unica in questo contesto e per tanti dei miei giocatori che andranno in Nazionale saranno 23-24 partite in 90 giorni e dovrò mantenere l’atteggiamento per avere tutti a disposizione e in tre mesi ci giocheremo già tanto tra campionato e Champions primo turno. Sarà un campionato equilibrato, le prime sette sono molto forti, Juventus, Inter, Napoli, Lazio, Roma, Atalanta, Fiorentina e sono cresciute le squadre di metà classifica”.

Aspettative di mercato:Un club molto attento e se ci sarà l’occasione di migliorare, non si tirerà indietro“.

 

 

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply