Verona-Napoli, Spalletti: “Obiettivi centrati, ambizioni altissime e responsabilità…”

VERONA-NAPOLI SPALLETTI

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli ha parlato a due giorni dalla gara contro l’Hellas Verona. Il mister degli azzurri fa il punto:

Ringiovanimento rosa, abbassamento costi, riportare in Champions League e giocare un buon calcio affinché i calciatori fossero richiesti dalle squadre perché in passato non erano stati richiesti: si voleva far questo e non c’era stata possibilità. Gli obiettivi centrati al cento per cento, magari con un pò di rammarico come mi ricordate voi ma centrati. Ora si parla di un Napoli che non vede più nelle loro fila giocatori importanti che hanno permesso i buoni risultati degli ultimi anni, calciatori di esperienza, forti, affidabili e si parla di giocatori per un nuovo ciclo. Se si parla di Napoli, ambizioni sempre altissime perché abbiamo una città alle spalle che se lo merita e dobbiamo subito assumerci le nostre responsabilità; l’idea poi di essere io a gettare le basi nei prossimi anni è una responsabilità che mi assumo volentieri e mi stimola tantissimo però non posso assicurare niente ed è chiaro che si gioca per raccogliere il massimo a disposizione e serve tempo“.

Il mercato:Abbiamo da lavorare, c’è ancora un inserimento e ci sono dodici punti a disposizione prima della chiusura del mercato. E’ un calciomercato lento per le difficoltà finanziarie che stiamo attraversando“.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply