Juventus-Sassuolo, Allegri: “Troppi trionfalismi, ci sarà da soffrire. Kostic…”
JUVENTUS-SASSUOLO ALLEGRI
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus ha parlato in conferenza alla vigilia della prima partita di campionato, la gara interna contro il Sassuolo. Si parte dalle note sulle condizioni di alcuni singoli:
“Chiesa a gennaio lo avremo in condizioni massimali; Arthur ha avuto un problema alla caviglia e poi ci sono delle voci di mercato; Kaio operato al tendine rotuleo; Mc Kennie è disponibile“.
Allegri aggiunge: “Capisco l’umore dei tifosi ma abbiamo giocato amichevoli importanti e anzi, la sconfitta ci fa alzare le antenne perché ho sentito troppi trionfalismi in giro: la Juventus ha il dovere di provare a vincere, è sempre difficile, un campionato con 4-5-6 pretendenti e noi siamo in mezzo a quelle. Lavoriamo in totale silenzio, miglioriamo la squadra sotto tutti i punti di vista, gioco, fase difensiva ed è un lavoro che stiamo facendo quotidianamente. La società è stata brava a sostituire quelli che sono partiti“.
Sul match contro il Sassuolo: “Domani sera ci sarà da soffrire come tutte le partite ed è sempre stata la forza delle squadre vincenti, rispetto dell’avversario. La squadra è serena, tranquilla. E’ un primo test importante, se era importante giocare la volata Scudetto a marzo, quest’anno visto che il primo campionato finisce il 13 novembre, gli obiettivi diventano due“.
Su Kostic: “E’ un giocatore che crossa molto bene, controllo di palla ottimo, ha fatto avanti indietro Torino-Francoforte e devo ancora decidere tra lui, Mc Kennie e Cuadrado; giocheranno due, poi ci sono i cambi e la partita è lunga“.
Su Vlahovic: “Ci vuole un attimo di pazienza per trovarlo al cento per cento, da quando ha ripreso con la squadra sta decisamente meglio e ha tutte le possibilità per fare una grande stagione, sicuramente la farà“.
Fonte: Europacalcio.it