Mercato Napoli, un finale im-MERET-ato

Mercato Napoli, un finale im-MERET-ato – Eccoci qui, siamo giunti al termine di un’altra sessione di mercato; altre poche ore al gong finale e non ci saranno più scusanti per i club di Serie A. Il calciomercato, come ben sappiamo, forgia l’identità di una squadra definendone la propria ambizione stagionale.

Noi qualche anticipazione o esclusiva l’avevamo già data, ora però ogni tassello si sta incastrando nel suo corrispettivo spazio. Il mio articolo “MERETiamo di più” fu provocatorio, ma sostanzialmente realista di una situazione che si sarebbe verificata alla chiusura del calciomercato il 1 settembre.

La strategia di Aurelio De Laurentiis era ben chiara sin da subito: Meret-Sirigu, l’accoppiata tutta italiana per difendere la porta del Napoli nella stagione sportiva 2022/2023.

Non facciamoci illudere dalla possibilità Keylor Navas, operazione tenuta sempre viva in questi mesi e spesso data vicina alla conclusione. Il portiere costaricano trentaseienne è sempre stato il sogno ed esplicita richiesta di mister Spalletti. Ma non me ne vogliate: una società non sempre avalla le scelte del proprio tecnico, imbastisce trattative ma poi di certo non si svena per poterle concludere.

Raspadori docet: piaceva ad allenatore e presidente, quindi si è lavorato giorno e notte per portare a termine la trattativa. Quando si desidera una cosa si fa di tutto per ottenerla; o quantomeno si dimostra un reale interesse ad averla.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply