Inter, Marotta: “Rosa all’altezza gestita bene da Inzaghi, miglioriamo”
INTER MAROTTA
Beppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter ha parlato ai microfoni Sky Sport facendo il punto sul momento dell’Inter il giorno dopo la sconfitta contro il Bayern Monaco in Champions League. Le sue dichiarazioni:
“Sano realismo, ogni sconfitta porta con sé una analisi più attenta delle problematiche e il confronto che fa nascere qualcosa di positivo per il futuro. L’Italia calcistica nel ranking è in seconda fila, lo strapotere di Premier League, Bundesliga e Liga spagnola che possono permettersi di spendere e hanno grandi campioni; abbiamo perso contro una squadra più forte“.
Marotta sereno: “La preoccupazione non deve portare ansia o paura ma scelte importanti e migliorare sia dal punto di vista dei singoli che del collettivo. L’Inter ha una storia e un blasone importante e deve essere sempre competitiva. L’allenatore è gestore di una squadra, di un gruppo e c’è uno stress di impegni fino al 13 novembre: la rosa è di qualità e a seconda dell’avversario e dell’allenamento bisogna fare delle scelte. Inzaghi sta facendo un ottimo lavoro, sta gestendo bene la squadra“.
Su Lukaku: “Il calcio è un gioco collettivo, anche se parliamo di un grande giocatore. Chi sostituisce dev’essere all’altezza, non dobbiamo poggiare le nostre aspettative sul singolo”.
Si punta a fare il meglio possibile: “L’Inter ha l’obbligo di correre per il massimo, la seconda stella può essere un sogno realizzabile. Abbiamo a che fare con una griglia di avversari forti ma non ci deve destabilizzare“.
Fonte: Europacalcio.it