Nations League: il nuovo corso degli Orange di Van Gaal

La Nations League, manifestazione giunta alla terza edizione, nata qualche anno fa per volontà dell’Uefa per incrementare l’interesse delle partite nell’intervallo tra un europeo, un mondiale e relative qualificazioni, sostituendo le quasi inutili amichevoli; e di fatto migliorando il ranking delle nazionali, riparte tra qualche settimana con gli ultimi due turni dei gironi eliminatori.

La squadra che ha più impressionato finora è stata l’Olanda. Gli Orange di Van Gaal sono in testa al loro girone con 10 punti, dopo aver stravinto in Belgio per 4-1, dominando la forte squadra di Roberto Martinez. La qualificazione alle semifinali è cosa oramai fatta, a meno di un harakiri in terra polacca e poi in casa con il Belgio.

Una rosa, quella orange, ricca di talenti – molti scuola Ajax – ma nessun nome veramente altisonante da far tremare i difensori avversari. Eppure, il gioco totale, veloce, a tutto campo, con pressing altissimo e propensione continua all’attacco rendono l’Olanda un avversario temibile per tutti.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply