Milan, Papin: “Maignan il migliore al mondo. Leao deve restare”

L’ex attaccante del Milan Jean-Pierre Papin ha concesso un’intervista a “La Gazzetta dello Sport” per analizzare il momento dei rossoneri. Il francese ha parlato nello specifico anche di alcuni singoli, in particolare di Maignan, Leao e Giroud.

MILAN, PAPIN: “MAIGNAN IL MIGLIORE AL MONDO. LEAO DEVE RESTARE”

Su Maignan“In questo momento Maignan è il miglior portiere al mondo. Incide sempre con due-tre parate incredibili a partita, e poi non sbaglia mai: ha la regolarità dei grandissimi. Era già forte al Lilla, ma il passaggio al Milan gli ha fatto fare il salto di qualità. Il futuro è suo, anche in nazionale”. 

Su Leao“Maldini ha detto che se vuole diventare ancora più forte deve restare? Sono d’accordo con Paolo. Leao guardi la rosa del Chelsea e si chieda: ‘Quanto spazio troverei da titolare?’. Al Milan è un intoccabile, sa come esprimersi e conosce alla perfezione i compagni: restare e crescere in rossonero è la scelta migliore”. 

Su Giroud“Più è difficile la partita, più aumentano le possibilità che segni. Deschamps ha fatto bene a richiamarlo in nazionale. Ho sentito che si è un po’ lamentato dopo la sostituzione con la Dinamo Zagabria perché vorrebbe giocare sempre. È un segnale meraviglioso, significa voglia, passione, fame: è il motore che gli permette di risultare determinante anche a 35 anni. Olivier vive di fiducia, sa cosa può dare e come: più l’asticella si alza, più diventa decisivo.

Aggiunge: “Può diventare un highlander come Ibra? Zlatan è un fenomeno da studiare. Per un centravanti oggi è sempre più complicato reggere ad alto livello quando l’età avanza. Io mi sono fermato quando ho capito che non riuscivo a scattare come prima, quando non saltavo più in alto degli avversari… Giroud deve gestirsi con saggezza: deve essere consapevole che giocherà meno e girare a proprio favore questo aspetto. Se non chiederà troppo al suo corpo potrà mantenere certi standard. Segua Pioli, che sta dando prova di essere un gestore eccezionale di uomini”. 

 

LEGGI ANCHE:

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply