Carnevali: “Mercato? La Premier è stata provvidenziale…”

Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, si è così espresso in merito alla cessione di Gianluca Scamacca in Premier

Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, è intervenuto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport a margine dell’evento organizzato a Trento affrontando diversi temi tra cui il rinnovo di Berardi fino al 2027, la soddisfazione per aver trattenuto Frattesi e la cessione in Premier di Scamacca.

In merito alla situazione Berardi, al quale la società aveva promesso un futuro lontano dalla provincia di Modena al fine di assecondare, in cambio di un’offerta adeguata, la voglia d’Europa dell’esterno calabrese, l’amministratore delegato ha affermato: “L’acquisto più importante dell’estate è stato il rinnovo di Mimmo fino al 2027: è la nostra bandiera e vorremmo rimanesse con noi anche oltre la naturale scadenza fissata”. 

Sul centrocampista Davide Frattesi, ormai stabilmente nel giro della Nazionale di Mancini e pedina fondamentale dello scacchiere di Dionisi, Carnevali ha svelato il mancato accordo con la Roma ad inizio sessione estiva e la conseguente mancanza di volontà di privarsene dopo le partenze di altri due gioielli come Raspadori e Scamacca al fine evitare di snaturare troppo la squadra.

A proposito dell’attaccante classe 1999, Carnevali si è detto dispiaciuto per la mancata cessione in Italia del bomber emerso dal settore giovanile, con l’offerta da capogiro di 36 milioni di euro ricevuta dal West Ham decisiva per finalizzare l’affare: “Sarebbe stato positivo anche per la Nazionale di Mancini se fosse rimasto in Italia. La situazione economica nel nostro Paese non è delle più semplici, purtroppo, mentre il valore del giocatore era davvero elevato. La Premier in questo senso è stata provvidenziale: il mercato in Inghilterra è molto più ricco”. 

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply