Verona-Udinese chiude l’ottava giornata: cronaca e tabellino [LIVE]

 Dall’inviato a Verona –

UDINESE-VERONA – Si conclude l’ottava giornata di Serie A 2022/2023 con il posticipo del lunedì a Verona tra Hellas e Udinese, gara particolare per il mister Gabriele Cioffi, la scorsa stagione alla guida dei bianconeri ma molto concentrato e felice sul lavoro in gialloblù, secondo le sue parole della vigilia. Tra gli ex, ovviamente anche Lasagna e Silvestri.

Sosta che ha rigenerato il Verona, da verificare sul campo mentre la sorprendente Udinese di Sottil vuole restare in altissima classifica e magari occupare con una vittoria il secondo posto alle spalle di Napoli e Atalanta.

Subito spinta friulana con i tifosi ospiti che si fanno sentire nella trasferta più breve per loro: inizio che sembra preferire l’Udinese, sicura nelle giocate, paziente quando deve e pericolosa nonostante qualche errore, poi cresce il Verona. Nella prima parte di tempo, sicuramente più impegnato Montipó ma al 22′, Josh Doig sblocca con un bel gesto in coordinazione da dentro l’area. I ragazzi di Sottil potenzialmente vicini al pari in diverse occasioni ma imprecisioni, alcune incredibili evitano l’1–1; al 37′ bene il portiere gialloblù sul tiro dalla distanza di Walace.

Ripresa che non si discosta troppo dall’andamento generale e con il passare dei minuti, inevitabile l’intensificarsi degli attacchi ospiti che portano al pari di Beto, minuto 60, al termine di un’azione insistita e Deulofeu in evidenza. Partita che sembra concludersi sul pari ma nel recupero, Bijol sigla il pesante 2-1 che fa volare i suoi.

Prossimo turno: Hellas in trasferta sul campo della Salernitana, Atalanta per l’Udinese.

Verona: Montipò Ceccherini, Gunter, Hien; Doig (83′ Lasagna), Tameze, Veloso, Lazovic (72′ Hrustic); Verdi (72′ Depaoli); Piccoli (61′ Kallon), Henry (83′ Djuric)

Allenatore: Gabriele Cioffi

Udinese: Silvestri; Becao, Bijol, Perez (57′ Ebosse); Pereyra, Lovric (67′ Arslan) Walace, Makengo (57′ Samardzic), Udogie; Deulofeu (80′ Nestorovski), Success (57′ Beto)

Allenatore: Andrea Sottil

Ammoniti: Veloso, Perez, Becao, Henry, Bijol

Arbitto: Daniele Minelli di Varese

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply