Sampdoria Stankovic: il serbo riparte dal modulo di Mou all’Inter

Sampdoria Stankovic: il nuovo tecnico dei blucerchiati torna in Italia con la missione di salvare una squadra ultima in classifica.

Ultimo posto in classifica, con due soli punti conquistati in otto turni e sei sconfitte subite, quattro delle quali consecutive: il compito che attende Dejan Stankovic, ex centrocampista di Lazio e Inter e nuovo tecnico dei blucerchiati, non sarà certamente dei più semplici nella Genova blucerchiata.

Tifosi e società, preoccupati per l’andamento di una squadra che ha cominciato la stagione nel peggiore dei modi e naviga pericolosamente in zona retrocessione dopo il negativo ritorno al timone dell’ex tecnico, Marco Giampaolo, attendono una scossa positiva per cambiare decisamente rotta.

Di certo, una scelta forte come quella ricaduta sull’ex tecnico della Stella Rossa, con la quale ha vinto tre Scudetti e due Coppe di Serbia, potrebbe restituire entusiasmo ad una piazza importante come quella genovese, soprattutto grazie al grande temperamento e l’esperienza di Stankovic.

In vista del primo fondamentale impegno sul calendario della Samp, di scena al Dall’Ara di Bologna per l’anticipo di sabato sera, il tecnico si affiderà ad un modulo riconducibile all’era “mourinhana” della sua Inter pigliatutto stagione 2009/2010, nel quale Stankovic era titolare inamovibile al fianco di Esteban Cambiasso: il 4-2-3-1.

Per il gran ballo da debuttante in panchina da primo tecnico di un club del nostro campionato, considerando anche l’esperienza da vice allenatore ai tempi dell’Udinese, il serbo si affiderà con ogni probabilità alla coppia VillarRincon a protezione della difesa, col trio Sabiri, Gabbiadini e Djuricic alle spalle di Caputo, nella speranza di riportare la Sampdoria sulla retta via e farla navigare in acque decisamente più tranquille.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply