Empoli, De Winter: “Mi sento a mio agio. Juve? Voglio fare bene”

Koni De Winter, difensore di proprietà della Juventus e in questa stagione in prestito all’Empoli, ha rilasciato un’intervista a “Tuttosport“. Il belga, nelle ultime gare, è diventato titolare fisso, e probabilmente lo sarà anche Venerdì sera allo Stadium proprio contro la Juve.

EMPOLI, DE WINTER: “MI SENTO A MIO AGIO. JUVE? VOGLIO FARE BENE”

Queste le sue parole: «E’ sempre bello giocare contro la tua… non ex squadra… la tua squadra che ti manda in prestito. E’ una partita molto importante e voglio fare bene. Quando è uscito il calendario una delle prime cose che ho fatto è stato controllare quando avremmo giocato contro la Juve». 

Sulla titolarità nelle ultime partite: «Ho cambiato squadra e livello, più alto della Serie C fatta con la Juve Under 23, ma mi trovo bene. In queste ultime partite poi ho preso fiducia, mi sento a mio agio in campo: è il momento perfetto per questa partita». 

Sulla posizione in classifica dell’Empoli: «Non sono sorpreso. Durante la preparazione mi ero accorto che siamo un gruppo forte. Poi non conoscevo il livello della Serie A e quindi non potevo fare confronti, ma sapevo che noi siamo forti.

Il segreto dell’Empoli: «Penso il fatto che siamo un gruppo davvero molto unito, in cui tutti vogliono fare bene, lavorare e dare tutto per tutti. Questa è la nostra forza più grande». 

Sulla partita con la Juve: «Dovremo dare tutto e giocarcela, provando a vincere. Di sicuro ci vorrà molta personalità. A livello tattico ci penserà il mister ad aiutarci dicendoci quello che dobbiamo fare, noi dovremo solo seguire le sue indicazioni». 

Su Zanetti: «Mi chiede di migliorare in tutto. E lo fa dandomi la possibilità di sbagliare, crescendo anche attraverso gli errori». 

Sulla scelta di andare in prestito: «Penso che qua ci siano maggiori opportunità di giocare. E ora ho bisogno di questo: voglio giocare, voglio mettermi in gioco, voglio imparare. Penso che le possibilità siano maggiori qua.

Sugli obiettivi personali: «Ho l’opportunità di poter andare al Mondiale e cercare di coglierla è il primo obiettivo. E’ difficile, ma sarebbe bellissimo, quindi spero di esserci. Poi è bene porsi obiettivi molto alti. L’altro è migliorare come giocatore, come persona. Crescere ed essere il più forte possibile». 

 

LEGGI ANCHE:

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply