Juventus inghiottita dal Benfica, dice addio alla Champions
Juventus inghiottita dal Benfica, dice addio alla Champions – (Stadio da Luz, Lisbona)
Il Benfica cala il poker contro la Juventus, e si qualifica agli ottavi di Champions League. I lisboneti hanno nuovamente dimostrato tutta la loro forza e qualità per quasi tutta la gara, imponendosi con i gol di João Mário, António Silva e una doppietta di Rafa.
Le aquile si sono ritrovate di fronte una Juventus smarrita, povera di idee, e che ha brancolato nel buio per quasi 70 minuti.
I bianconeri escono dalla Champions a testa bassissima e con un bottino amaro, una vittoria e quattro sconfitte, e senza neppure la certezza di partecipare all’Europa League.
Il Benfica fin dai primi minuti ha esibito il solito possesso palla fluido, dettando i ritmi del gioco, che col passare del tempo solo cresceva di intensità. La Juventus invece, povera di idee, è di fatto rimasta in attesa, ad aspettare chi o cosa, non ci è dato saperlo.
Quello che sappiamo, è che al 18’ gli incarnati erano già in vantaggio grazie al gol del giovane António Silva che, in area juventina, insacca di testa un cross dalla destra di Enzo Fernandez.
In una delle rarissime incursioni della Juventus in area benfichista, a seguito di un’azione confusa in area, Vlahovic riesce ad insaccare il gol del momentaneo 1-1.
Fonte: Europacalcio.it