Verona-Roma apre la settimana giallorossa: EL e poi derby [LIVE]

VERONA-ROMA BOCCHETTI

Dall’inviato a Verona –

Settimana importante per la Roma attesa dalla fondamentale ultimo match del girone di Europa League e dal derby di domenica ma prima, trasferta allo stadio Bentegodi contro l’Hellas Verona.

Grande pubblico sia di casa che ospite in una gara che nella prima parte vede un Hellas che parte bene e si rende pericoloso due volte con la prima parata di Rui Patricio su Hongla al 15′. Al 18′ é clamoroso l’errore di Abraham che grazia il Verona: affondo di Karsdorp e l’inglese supera Montipó ma calcia fuori. Dieci minuti dopo, sforzi gialloblù premiati con un tiro da posizione centrale di Faraoni che trova la deviazione di Dawidowicz e dopo controllo Var, regolare l’1-0. Al 36′, altro check per fallo su Zaniolo che rotola ripetutamente sul prato e proprio il polacco viene espulso. Fischiatissimo ad ogni tocco, Zaniolo sigla l’1-1 nel recupero dopo il palo colpito da Abraham.

Ripresa con la Roma che non accelera e il Verona cerca come può di restare in partita: tanti falli e interruzioni, tifosi inferociti e nel finale, doppia occasione con Pellegrini su punizione e traversa, testa di Matic. Avanti il piano giallorosso con gli ultimi dieci minuti di ricerca più convinta del gol e questo arriva all’88’ con il giovane Volpato: esultanza sotto i propri tifosi e Mourinho che salta esultante. Nel recupero, spazio per il 3-1 di El Shaarawy e vittoria che vale il quarto posto mentre i veneti restano ultimi insieme alla Cremonese e domenica andranno a sfidare il Monza in uno scontro diretto.

Verona: Montipò; Dawidowicz, Gunter, Ceccherini (1′ st Hien); Faraoni, Veloso (67′ Magnani), Tameze, Hongla (86′ Sulemana), Depaoli; Kallon (1′ st Lasagna), Henry (78′ Djuric)

Allenatore: Salvatore Bocchetti

Roma: Rui Patricio; Mancini (66′ Matic), Smalling, Ibanez; Karsdorp, Camara, Cristante (1′ st El Shaarawy), Zalewski (56′ Belotti) Zaniolo (56′ Volpato), Pellegrini; Abraham

Allenatore: Josè Mourinho

Ammoniti: Ceccherini, Mancini, Hongla, Hien

Espulso: Dawidowicz

Arbitro: Luca Sacchi di Macerata

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply