Jorginho Barcellona: inserimento nella trattativa di un club italiano

Jorginho Barcellona: il mediano classe 1991 è in scadenza di contratto con il Chelsea. Un club italiano sfida i catalani.

Giunge dalla Spagna un’importante suggestione per il mercato del MilanSport, da sempre molto vicino agli ambienti del Barcellona, la dirigenza rossonera avrebbe ingaggiato un duello con quella spagnola per assicurarsi le prestazioni del mediano ex Napoli e Verona, tra le altre: Jorginho.

Il centrocampista, dopo un europeo vissuto da assoluto protagonista con la Nazionale azzurra agli ordini di Mancini nella passata stagione, è finito sul banco degli imputati per prestazioni non considerate all’altezza del proprio blasone con qualche errore di troppo dal dischetto che ha contribuito, inevitabilmente, alla mancata partecipazione della nostra selezione al Mondiale in Qatar.

Un periodo di parziale ridimensionamento quello vissuto dal centrocampista che non gli ha consentito di giocarsi tutte le proprie fiches per la conquista del Pallone d’Oro. Tuttavia, l’elevatissimo bagaglio tecnico del mediano classe 1991 potrebbe spalancargli le porte per un’altra avventura in una big europea.

Secondo quanto riportato dai media spagnoli, ci sarebbero già stati i primi approcci tra l’entourage del calciatore e la dirigenza blaugrana, soprattutto in vista del contratto in scadenza con il Chelsea nel 2023.

A partire dalla prossima sessione invernale, dunque, il centrocampista di origini brasiliane potrebbe accordarsi con qualsiasi altra società per la prossima stagione sportiva: suggestione appetibile anche per la coppia Maldini e Massara, desiderosi di apportare ulteriore qualità alla formazione di Pioli in ottica di ricambio nelle rotazioni previste per Ismael Bennacer, centrocampista dalle caratteristiche uniche nella rosa rossonera.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply