UFFICIALE: Fernando Santos e il Portogallo si separano
UFFICIALE: Fernando Santos e il Portogallo si separano
Fernando Santos non è più l’allenatore del Portogallo. La notizia ufficiale è di pochi minuti fa, dove sul sito della Federazione Portoghese di Calcio (FPF), è comparso il comunicato.
Dopo 8 anni, di comune accordo, le strade dell’ingegnere e della nazionale si separano. Fatale per il tecnico portoghese, la sconfitta rimediata contro il Marocco ai quarti di finale in Qatar.
Santos è stato sempre un tecnico poco amato dai portoghesi, un pò per la sua indole poco amichevole, e un pò per le sue scelte sempre molto discutibili, e a volte troppo conservatrici.
Di recente, aveva fatto discutere, e molto, la sua decisione di escludere dall’undici titolare contro la Svizzera e Marocco, Cristiano Ronaldo.
Durante le convocazioni per il mondiale però, aveva sorpreso tutti con la chiamata del giovane António Silva (SL Benfica), e l’esclusione di nomi come Renato Sanches e João Moutinho.
Il tecnico portoghese, nonostante tutto, ha vinto con il Portogallo l’Europeo del 2016 e la Nations League del 2019, vittorie che rimarranno nella memoria collettiva.
Fonte: Europacalcio.it