Napoli, Spalletti: “Ci girano le scatole, non vogliamo accontentarci”

NAPOLI SPALLETTI

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli ha parlato in conferenza alla vigilia della trasferta di campionato contro la Sampdoria. Si parte dal ricordo di Luca Vialli:

Si vedeva molto bene la capacità di essere un leader, un fuoriclasse senza mai farlo pesare a nessuno. E’ stato un uomo di grande carisma e precursore di idee sia in campo che fuori, il primo in Italia a farsi valere in Inghilterra, facendo bene sia come calciatore che come allenatore. E’ stato uno dei primi grandi commentatori in tv per competenza e rispetto di tutto e di tutti. Per sintesi, grandezza e disponibilità totale in campo e nella vita. Ha speso tutto se stesso per noi. Grazie Gianluca“.

Il Napoli post sconfitta contro l’Inter: “Abbiamo imparato che potevamo avere ancora otto punti di vantaggio e invece ne abbiamo solamente cinque; abbiamo imparato che è giusto quello che dicono, una sconfitta ci può stare perché poi il nostro campionato è positivo, abbiamo fatto molto bene fino a questo momento ma la verità è che ci girano le scatole e debbono girarci perché non abbiamo fatto quello che avremmo voluto fare e non vogliamo accontentarci di quello che è la classifica, il vantaggio che siamo riusciti a porre fra noi e le altre squadre. Vogliamo andare a giocare le partite, anche quelle di grandi difficoltà con la stessa voglia e determinazione per fare risultato pieno“.

Spalletti aggiunge: “Le scelte non vengono ora fatte in base a quella che è stata la prestazione ma erano state un pò previste prima della partita di Milano; si vanno a fare valutazioni come è giusto che sia. Non abbiamo una partita delle più facili, hanno fatto una buonissima partita, noi una al di sotto delle nostre possibilità e troveremo un ambiente particolare per questa euforia ritrovata e per queste situazioni che sono successe“.

 

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply